Debacle Napoli: le parole di Ancelotti in conferenza stampa
Il Napoli cade in casa contro il Bologna: annullato il gol del pareggio azzurro in pieno recupero. Le parole di Ancelotti in conferenza
È la quarta sconfitta in campionato, numeri impressionanti in negativo per la sua squadra. Come mai due facce in Europa e in Campionato?
“Sì, non riusciamo a mantenere un livello di attenzione e continuità soprattutto in campionato. Primo tempo discreto anche se nulla di eccezionale.
Dovevamo mettere in preventivo che sicuramente i ritmi non li potevano tenere tutta la partita. Certamente il momento è molto delicato e negativo: bisogna trovare la maniera di uscire da questo momento di difficoltà che è veramente troppo lungo. Domani mi voglio confrontare con la squadra per sapere cosa c’è che non va e cercare di trovare una soluzione.”
Sente la fiducia della squadra?
“Sì, sento la fiducia della squadra e della società, ma le cose non vanno bene. Se la squadra vuole aiutarmi a trovarle bene, altrimenti devo trovarle da solo.”
Di chi è la responsabilità di questo momento buio, sua o dei giocatori?
“Io mi prendo gran parte della responsabilità ma devono prendersela anche loro, perché in campo ci vanno i giocatori. Io devo dargli più chiarezza ma poi devono metterci del loro e in questo momento secondo me non lo stanno facendo.”
Rispetto allo scorso anno si è perso qualcosa?
“Sì, sicuramente si è perso qualcosa. Siamo meno fluidi e meno efficaci, la costruzione del gioco è sempre un po arruffata . Il problema non è sicuramente la qualità, ma è la testa e mettersi lì e dare il 100 per cento come abbiamo fatto con il Liverpool“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiariello scatenato: “Imbecilli, ve l’avevo detto”, poi attacca De Laurentiis
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento