Scampia, arriva l’acqua alla metro. “Un traguardo importante”
Scampia, arriva l’acqua alle torri esterne della metro. Dopo oltre un decennio di ritardi ed improvvisi stop, finalmente i lavori hanno centrato l’obiettivo
Scampia, dopo quindi anni di ritardi dovuti a stop improvvisi e ad imprevisti di difficile soluzione, finalmente alla metro arriva l’acqua.
Le arre verdi e le due torri all’ingresso, che affacciano su via Zuccarini, non sono mai entrate in funzione a causa proprio della mancanza d’acqua.
I lavori hanno installato, dopo questo lungo calvario, la conduttura idrica e le aree – che presto saranno servite – potranno finalmente entrare in attività.
L’intervento sulla conduttura è costato poco meno di diecimila euro ed è stato la risultante della sinergia tra Eav, , Abc e Comune di Napoli.
L’installazione è stata resa possibile dall’immediata vicinanza dello stazionamento dell’Anm, al quale ci si è potuti agganciare per poter dotare la metro di Scampia di questo indispensabile servizio.
Evidente la soddisfazione dell’amministrazione dell’ VIII Municipalità, che ammette di lavorare a questa struttura dal 2018: “La metro di Scampia adesso può dirsi ultimata e completa. Per Scampia è un traguardo importante, perché le due torri esterne provvederanno a fornire ulteriori prestazioni ad una popolazione sempre più bisognosa di servizi e punti di aggregazione”.
L’obiettivo è quello di rilanciare la zona, al fine di riscattarla socialmente.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, sport, calcio, attualità, meteo, cultura ed eventi riguardanti la tua città, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento