28 Novembre 2019

#WeekendANapoli, cosa fare dal 28 novembre al 1 dicembre

Continua #WeekendANapoli, la rassegna dedicata ai fan della notte napoletana. In questa puntata, musica revival, cocktail e mercatini di Natale!

Indecisi su cosa fare questo weekend? Non temete! Ecco le proposte di #WeekendANapoli. Serate in discoteca, pomeriggi dal sapore natalizio e concerti dal vivo sono le parole chiave dei nostri suggerimenti di questa settimana. Siete pronti? Via!

Venerdì 29 novembre: Hellheaven11 3rd anniversary

Il party hip hop più famoso della Campania festeggia il suo terzo anniversario al Basic Club di Pozzuoli, a via Fascione 4. Venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 23.00, il collettivo rap/trap FSK e il produttore Greg Willen infiammeranno le piste da ballo con il loro beat. Oltre alla loro performance, gli habituè Dj Klonh, Karonte, Xalaf, Seeb e Slim Fenix delizieranno i partecipanti con la loro selezione a base di hardcore rap, golden age rap, afrotrap e grime. I prezzi sono i seguenti:
– Free Entry per le donne fino a mezzanotte
– 10€ con drink entro le ore 01.00
– 15€ con drink dopo le ore 01.00.
Qui il link dell’evento.

Venerdì 29 novembre: Dawson’s Creek, il Principe di Bel Air e Madonna a Pomigliano

No, non ci saranno in carne ed ossa, ma sarà come se lo fossero. Preparatevi a rivivere gli anni ’90 delle serie TV come Baywatch e Buffy l’Ammazzavampiri, dei Backstreet Boys e di Britney Spears, di Frozen di Madonna (no, non il cartone!) e dei dinosauri di Jurassic Park. Tutto questo e molto altro al Freqency, celebre locale di Pomigliano D’Arco, a via dei Romani. Il Revival 90-2000 sarà la festa adatta per i nostalgici dell’infanzia. L’ingresso sarà gratuito fino alle 22.30, successivamente costerà 7 euro, inclusa consumazione. Alle ore 23.00 si apriranno le danze con l’opening act di VI XI, e successivamente Ciro Zellweger infiammerà il locale con una selezione Millennials approved. Per l’evento, clicca qui.

Sabato 30 novembre: È già Natale a Pietrarsa!

#WeekendANapoli entra nel pieno del Weekend con i Mercatini di Natale 2019 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Sabato si apre la seconda edizione della Fiera, che continuerà fino al 6 dicembre. Dalle ore 10.00 all’una di notte “gli ampi spazi del sito museale faranno da scenario alle tipiche casette di legno, decorate e illuminate a festa, ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e prodotti tipici, proposti da oltre 60 artigiani”. Il biglietto, che permetterà anche di visitare l’intero museo, ha un prezzo di 8 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e gratuito per i bambini al di sotto dei 4 anni. Sarà allestita anche un’area food, in cui i presenti potranno assaporare diverse specialità locali. Questo evento è sicuramente un ottimo modo per dare inizio al periodo più bello dell’anno!

Sabato 30 novembre: Un party silenzioso…ricco di musica!

Location esclusiva quella scelta per il nuovo Silent Party a Napoli, che come dice il titolo prevede la possibilità di ascoltare musica e ballare attraverso l’utilizzo delle cuffie: parliamo della Galleria Umberto, storica galleria commerciale situata nel centro di Napoli. Tre Dj suoneranno sullo stesso palco, e ai partecipanti sarà data la possibilità di scegliere la musica da ascoltare attraverso un semplice click. L’ingresso è gratuito, ma per ricevere le cuffie sarà necessario prenotarsi contattando ErasmusLand Napoli (ad un costo di 6 euro), mandando un whatsapp al 345.8932478 o, altrimenti, pagando all’ingresso una somma pari a 10 euro. Le cuffie bluetooth, che si coloreranno di verde, rosso o blu a seconda della scelta musicale, saranno distribuite dalle 20.30. Clicca qui per maggiori informazioni.

Domenica 1 dicembre: Campari…red passion!

#weekendanapoli

La domenica di #WeekendANapoli si tinge di rosso con Entering Red, l’esclusivo evento firmato Campari che si terrà al D’Aniello Caffè di Aversa, a via Roma 90. La serata, ispirata al cortometraggio di Matteo Garrone per Red Diaries con lo stesso nome, inizierà alle 21.30 e prevederà un aperitivo fuori dal comune, con i cocktail Campari Spritz, Americano e Negroni. Parte di una serie di eventi organizzati in tutta Italia, Entering Red non deluderà le aspettative degli amanti del buon bere!

Domenica 1 dicembre: Una conversazione “spassiunata” con Paolo Conte

#weekendanapoli

#WeekendANapoli si conclude con un evento molto particolare, che si terrà al Conservatorio di San Pietro a Majella a partire dalle ore 18. Il cantautore piemontese Paolo Conte incontrerà gli studenti e i fan in generale e sarà coinvolto in una Conversazione spassiunata con Pasquale Scialò e Giorgio Verdelli. Parteciperanno all’evento anche Peppe Servillo, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, M’Barka Ben Taleb e Guido Harari. L’artista, infine, donerà due suoi componimenti all’Archivio digitale della canzone napoletana e delle culture musicali campane nell’ambito del progetto ARCCA ideato dalla Regione Campania e curato da Scabec. Per partecipare all’evento, è consigliata la prenotazione, ed è necessario presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio. Clicca qui per l’evento.

Per suggerire gli eventi delle prossime settimane, contattare la pagina Facebook di Napoli.ZON.
Per il primo articolo della rassegna, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.