22 Novembre 2019

Pioli:”Il Milan non vale meno del Napoli”

Consueta conferenza stampa pre partita anche per Pioli: secondo l’allenatore del Milan la sua squadra non è inferiore al Napoli ma servirà il 200%

Una partita importante quella che aspetta entrambe le squadra: Milan e Napoli. I due club stanno vivendo un periodo non felicissimo.

Da una parte il Napoli cerca di ritornare ai livelli a cui ci ha abituati, dall’altra i rossoneri cercano delle sicurezze che anche Pioli sta faticando a dare al suo gruppo.

Oggi è la vigilia del match e ci sono le consuete conferenze stampa degli allenatori.

Ai microfoni, Pioli ha dichiarato che non valuta la sua squadra inferiore a quella del Napoli, anche se la rosa a disposizione di Ancelotti è stata organizzata per competere per la vittoria finale.

Ai suoi ragazzi chiede una grande prestazione e di spingere il cuore oltre l’ostacolo.

Ecco alcuni punti della conferenza riportati da SportMediaset:

Napoli spalle al muro
“Non sono nelle condizioni di giudicare il momento del Napoli. Saranno motivati. Hanno un tecnico esperto e qualità. Ma noi non saremo da meno per qualità e stimoli”

“Il gruppo è compatto e coeso e vuole uscire da questa situazione delicata. Tutte le partite vanno giocate e iniziano 0-0. Col Napoli qualità e attenzione dovranno essere massimali. Vedo una squadra motivata, consapevole. Che si aiuta e lavora con grande volontà. Stiamo facendo dei passi avanti importanti, che però dobbiamo dimostrare in campo”

Voci di mercato
“Le voci di mercato non ci riguardano. Siamo concentrati sulla situazione e sulla gara difficile e importante contro il Napoli. Dobbiamo dare il 200% ed è quello che mi aspetto dalla squadra”

Si riparte dalla gara con la Juve
“Si riparte dalla prestazione con la Juve, certi valori li abbiamo e possiamo metterli sul campo. Siamo stati all’altezza di una delle migliori squadre d’Europa. Non so se è più facile giocare contro una squadra forte.. Il Napoli è attrezzata per il campionato e per la Champions. Ha grandi qualità, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo avere un atteggiamento propositivo e non passivo. Dobbiamo giocare da Milan. E’ un momento delicato da affrontare con consapevolezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.