SSCN, le parole Giuffredi su Hysaj, Rui, Di Lorenzo e sulla crisi Napoli
SSCN, parla Mario Giuffredi, agente di Hysaj, Mario Rui e Di Lorenzo. A margine, analisi sul momento buio del Napoli. Le dichiarazioni
SSCN – Momento complicato, in casa Napoli.
La pausa Nazionali non sta stemperando il clima che si respira attorno alla squadra partenopea.
Continua la contestazione della tifoseria verso i calciatori, rei di non aver rispettato il ritiro imposto dalla Società.
La contestazione si sta accanendo in particolare sui senatori, quelli cui il tifo è più legato emotivamente e da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
La penuria di risultati e di gioco e la ribellione dei giocatori non ha incontrato il plauso della piazza, contrariata da quello che le sembra un atteggiamento superficiale ed approssimativo da parte di tutti gli attori protagonisti della triste vicenda.
Il più bersagliato dalle critiche è sicuramente il capitano, Lorenzo Insigne, a cui la tifoseria non perdona nulla.
E’ di ieri sera la notizia che siano stati stampati rotoli di carta igienica con il viso del 24 di Frattamaggiore, tipico sfottò utilizzato dai partenopei contro i “traditori” della maglia e della causa azzurra.
Intanto, la Società continua a tacere.
Breve interruzione del silenzio stampa ha rappresentato la comunicazione, scarna e forte, dell’Head of Communications della SSCN, che a mezzo Twitter ha informato che la società punirà Elmas per aver rilasciato intervista dal ritiro della Nazionale, contravvenendo al silenzio stampa.
A parlare, oggi, è stato Giuffredi, agente di Mario Rui, Hysaj e Di Lorenzo.
Ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, il noto agente ha parlato dei suoi assistiti e del difficile momento del Napoli.
“Hysaj non interessa solo alla Roma, ha richieste anche dall’estero. Il giocatore ha comunicato di voler restare a Napoli. Ha attraversato un momento molto buio, eravamo certi di dover andar via ma il ragazzo ha affrontato la situazione con intelligenza e maturità. Potrebbe andar via come restare. Vedremo i prossimi sviluppi“.
“Mario Rui non sta riuscendo a tornare al 100% dopo l’infortunio. Deve dedicarsi con tutto se stesso a rimettersi a posto e poi potrà tornare a far bene con la squadra“.
“Di Lorenzo è un grande calciatore. Continuerà a lavorare così, per assicurarsi un posto in Nazionale ai prossimi Europei. Nel calcio non ci sono mai posti assicurati, bisogna sudarsi tutto. Il ragazzo ha tutte le qualità per assumersi queste responsabilità“.
Non mancano le sue riflessioni sulla SSCN:
“Per uscire da questo momento estremamente delicato, c’è bisogno che tutti usino l’intelligenza: calciatori, Società, allenatore. Il braccio di ferro tra dirigenza e squadra non può portare a nulla di buono, occorre buon senso e cercare di trovare insieme una soluzione.
Il Napoli è costruito per il 4-3-3 e, al momento, manca un regista. Non c’è un regista di ruolo, potrebbero adattarsi Elmas o Fabian.
Credo ancora ci siano buone possibilità di vedere il Napoli chiudere il Campionato al secondo posto, e magari arrivare ai quarti di Champions: si tratterebbe di un grossissimo risultato.
Ovviamente, anche a me piacerebbe vincere ma bisogna fare i conti anche con l’economia di una Società“:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSCN, il report dell’allenamento: Ghoulam e Manolas di nuovo in gruppo
Lascia un commento