Napoli, gita in canotto tra le ‘onde’ della città – IL VIDEO
Il maltempo dilaga su tutta Napoli: dei simpatici signori girano un video in canotto ‘passeggiando’ tra le strade della città. Borrelli denuncia:”Situazione insostenibile”
La situazione maltempo sta degenerando e parecchie città di provincia sono ormai ‘alla deriva’. Caditoie e sistema fognario sembrano essere del tutto inesistenti: emblematico è l’esempio, catturato in questo simpatico video, da alcune persone tra Poggiomarino e San Marzano.
Il video, come afferma il consigliere dei Verdi Borrelli, può risultare simpatico ma è l’esempio lampante di come spesso le amministrazioni comunali lasciano sole le persone e non effettuano i giusti lavori di manutenzione delle strade e delle fogne.
Questo è quanto affermato da Borrelli sulla sua pagina fb:
Vdeo denuncia, a traino sul canotto nelle strade allagate tra Poggiomarino e San Marzano. Borrelli e Simioli: “C’è ben poco da ridere purtroppo, situazione molto grave. Caditoie otturate e sistemi fognari insufficienti, in un’area già ammorbata dai condotti abusivi che sversano nel Sarno”
“Ci è stato segnalato un video che mostra un giovane in un canotto a traino di un’autovettura per le strade allagate tra Poggiomarino e San Marzano. La trovata dei ragazzi può risultare simpatica ma c’è ben poco da ridere purtroppo. Chi ci ha segnalato il video lamenta il mancato completamento del sistema fognario e dei collettori all’interno del comprensorio. Purtroppo anche quei comuni sono afflitti dalla mancanza di manutenzione delle caditoie. Le acque meteoriche finiscono per stagnare sulle strade, creando gli allagamenti che vediamo nel video”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Purtroppo siamo in un’area che è afflitta da un altro grave problema – proseguono Borrelli e Simioli -, i condotti abusivi che sversano nel Sarno. Tale criticità, unite alle insufficienze del sistema fognario e alle caditoie otturate condannano i residenti ad una serie di disagi legati all’allagamento delle strade. Occorre intervenire per risolvere tali problemi, a partire dalla manutenzione delle strutture già esistenti”.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/828219354261627/?__xts__[0]=68.ARDjweH5aQ0Yn1DUD74Ns9mrcc_DOq3M2bhtEay6i4V2cGKP_DWPHp4rOvAv_srk4ZWcuLKpqQ34os038mLKRNI1dN24ViEYWt4JMLl3DEJZ4rHIfbWwgRyAgf0l_lBczKPbZ3DbNRfNEBlf1HZ1qXC2ZF7p8WNKypvLOe9Jr6Dpl4m4WP-AY9nFh5Zx-Rt_mQ6ZWZadcOXb1z-tGwHKu2aTva8P8pAyKlZATY0kcyhMBXpzhB03wuVryfaXP_r_ZBBjgvTJY5Fw7cY3X3d7ltMKRtBzBu1tykGo-svIDc7rKakBrHRUGODzxb1-j0p6aOX74fyrWwmedBEi7vk14sNjGw-xLFotSPsoig&__tn__=-R
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli rompe il silenzio, il comunicato post ammutinamento
Lascia un commento