Napoli-Atalanta: la rapina perfetta – LE PAGELLE
Napoli-Atalanta le pagelle dell’incontro delle 19 allo Stadio San Paolo: la sfida finisce 2 a 2 tra le polemiche e l’espulsione di Ancelotti
Napoli-Atalanta, l’incontro delle 19.
Carlo Ancelotti, con gli uomini contati affronta la squadra più in forma del campionato: l’Atalanta di Gasperini. Piena emergenza in difesa, il mister si affida a Luperto come terzino sinistro e Maksimovic al fianco di Koulibaly.
Nel primo tempo il Napoli parte in quarta trovando il goal di testa di Maksimovic in una bellissima azione innescata da Lozzano e divorandosi palle goal a raffica con Milik e Callejon. Ma l’Atalanta è un avversario duro e dopo aver dominato per 40 minuti il Napoli subisce il goal del pareggio al minuto 41 ad opera di Freuler che fa passare la palla tra le gambe di Meret.
Nel secondo tempo sale in cattedra il Napoli dominando il campo per gran parte della seconda frazione. Al minuto 70 Fabian innesca Milik che scatta tra le linee difensive dell’Atalanta e mette in rete la palla del raddoppio. Al minuto 86 il giallo Llorente subentrato a Milik atterrato in area di rigore l’arbitro lascia proseguire e nel contropiede l’Atalanta trova il pareggio del 2 a 2 con Ilicic: il rigore è netto ma l’arbitro Giacomelli è tutto regolare innescando le proteste di tutti gli azzurri e le espulsioni di Carlo Ancelotti e De Matteis. Nonostante i 9 minuti di recupero concessi il Napoli non riesce a reagire al torto subito: Napoli-Atalanta termina 2 a 2.
Le pagelle di Napoli-Atalanta:
Meret (5,5): colpevole sul goal del 1 a 1 dell’Atalanta.
Di Lorenzo (6,5): cresce sempre di più e lo si nota oggi che torna nella sua posizione naturale a destra.
Maksimovic (6,5): buona prestazione condita da goal.
Koulibaly (5,5): il k2 non è nel massimo della condizione nonostante provi a lanciare il cuore oltre l’ostacolo, colpevole in entrambi i goal dell’Atalanta.
Luperto (5,5): impegnato fuori posizione e si nota.
Callejon (6,5): ottimo primo tempo, cala nei 20 minuti finali
Allan (sv).
dal minuto 11 – Zielinski (6): buona prova del polacco.
Fabian (7): partita da regista offensivo con piedi sopraffini.
L. Insigne (6,5): il capitano da tutto se stesso mettendoci tanta qualità, manca solo il goal.
Milik (7,5): ritrova il goal e condizione, si spera nella qualità.
dal minuto 82 – Llorente (sv)
Lozano (5,5): due fiammate nel primo tempo e nulla più, resta oggetto misterioso.
dal minuto 59 – Mertens (6): da vivacità e dinamicità alla manovra offensiva.
All. Carlo Ancelotti (6): con l’infermeria piena da il massimo ma non può nulla davanti ad un torto arbitrale grande quanto una casa.
Seguici su Facebook, clicca qui.
Potrebbe interessarti anche: Biker napoletano perde la vita (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento