Lungomare, sì alla riqualificazione!
Approvato in giunta il progetto per la riqualificazione del nostro lungomare. La notizia arriva anche dal profilo Facebook del sindaco De Magistris
[ads1]
La notizia arriva finalmente anche dalla pagina Facebook del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. È stato approvato in giunta comunale il progetto per la riqualificazione del nostro lungomare. Il tratto in cui avverranno i lavoro, che cominceranno nel 2016, sarà quello compreso tra piazza Vittoria e il Molosiglio.
Il sindaco promette che i lavori, che dureranno sei mesi, saranno realizzati in modi che non comprometteranno il turismo che da qualche tempo ha invaso il lungomare più bello del mondo. I lavori saranno finalizzati a migliorare ancora di più l’offerta turistica, con la realizzazione di arredi e attrezzature stabili per la costa, che saranno una favorevole ricaduta anche per l’occupazione. La grande novità della riqualificazione del lungomare sarà sicuramente la nuova pavimentazione in pietra lavica, che rappresenta un ritorno alle origini del lungomare.
Intanto i cittadini chiedono nuovi interventi: una riqualificazione della costa balneabile, con spiagge e lidi, nuovi controlli per gli abusivi, una nuova pista ciclabile, controlli dei quartieri della periferia più a rischio. Sperando che ben presto si procederà su questa via, siamo pronti a godere del nostro nuovo lungomare.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO