Fiamme in autostrada, brucia camion carico di olio
Disagi sulla A16 in entrambe le direzioni, fumo e fiamme dalle 7 di questa mattina
[ads1]
Intervento in autostrada questa mattina per i Vigili del Fuoco della stazione di Avellino.
Intorno alle ore 7 di questa mattina, infatti, un autoarticolato che trasportava duecento tonnellate di olio di oliva ha preso improvvisamente fuoco all’altezza del chilometro 91,700, nel territorio del comune di Flumeri, in direzione Bari.
Il conducente del mezzo, accortosi del fumo e delle fiamme che si stavano sprigionando dal carico, ha prontamente sganciato la motrice per evitare danni peggiori ed ha allertato la stazione dei Vigili del Fuoco di Avellino.
Due le squadre intervenute, quella di Grottaminarda e quella di Bisaccia, che hanno potuto contare anche sul supporto di un’autobotte proveniente dalla sede centrale di Avellino.
Il carico, andato rapidamente in fiamme, ha causato notevoli disagi alla circolazione, perché il fumo ha invaso entrambe le corsie ed é stato quindi necessario procedere alla chiusura del tratto autostradale proveniente da Bari.
L’incendio, scoppiato intorno alle sette, ha richiesto ben quattro ore di lavoro per poter essere spento, dal momento che il fuoco si era propagato anche alla vicina scarpata e quindi il lavoro dei Vigili del Fuoco é stato ancora più impegnativo.
Verso mezzogiorno la situazione é tornata alla normalità e sulla strada, in questo momento, non si segnalano più disagi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO