Napoli: oggi si festeggiano i 70 anni della NATO
Napoli: giorno di festa alla base NATO campana per i 70 anni dell’alleanza atlantica; celebrazione con l’ammiraglio Foggo
Napoli– Oggi, nella base NATO JFC a Giugliano, si celebrano i 70 anni della fondazione dell’Alleanza tra le nazioni dell’Atlantico settentrionale.
Alla celebrazione ha partecipato l’ammiraglio della marina americana James C. Foggo III, il sergente maggiore dell’esercito tedesco Juergen Stark e la sottoufficiale degli US Navy Carolina Smith.
Stando ai nostri colleghi del giornale La Repubblica, il sergente Stark avrebbe mostrato la sua soddisfazione nel lavorare presso la base napoletana.
“Non lavoriamo solo con 29 nazioni all’interno della Nato, poiché abbiamo anche 41 nazioni partner nel nostro Programma di Partnership per la Pace con il quale stiamo lavorando a stretto contatto. Lavoriamo come un team, ci rispettiamo l’un l’altro e rispettiamo le diverse culture e opinioni, perché siamo più forti insieme; siamo la Nato”
Carolina Smith, che è la più giovane sottoufficiale della base, ha mostrato gioia ed emozione nel suonare una campana di bronzo di Agnone, realizzata dalla fonderia Marinelli.
Il discorso è stato chiuso da Foggo, il quale ha dichiarato di apprezzare il lavoro dei militari della base.
“Apprezzo il vostro lavoro. Da voi traggo ispirazione. Chi fa parte di questa squadra ha varie provenienze: donne e uomini, militari e civili, riservisti e personale in servizio attivo, alleati e partner. Oltre a una squadra, questa è anche una famiglia, e io vi ringrazio per questo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cani unità cinofila scoprono droga ed armi al Rione Berlingieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monte di Procida, uomo scompare nel nulla. Il comunicato del CNSAS
Lascia un commento