25 Marzo 2019

Crollo agli Incurabili, recuperate le spoglie di Maria D’Ayerba

Nel corso della mattinata, a seguito di un crollo alla chiesa degli Incurabili, sono state recuperate le spoglie di Maria D’Ayerba.

Questa mattina, a seguito di un intenso lavoro da parte dei Vigili del Fuoco, sono state recuperate le spoglie di Maria D’Ayerba dalla chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili. I resti, infatti, erano rimasti sepolti dai detriti di una lapide, a causa del crollo che ha interessato l’intera struttura lo scorso 24 marzo.

Successivamente a tale operazione, si è svolto anche il sopralluogo dei tecnici per la verifica dello stato dei luoghi e per una prima valutazione delle azioni da mettere in campo per la salvaguardia del Complesso.

Queste le parole del Commissario Straordinario Verdoliva che, insieme al professor Rispoli (responsabile beni artistici dell’ASL) e al soprintendente dei Beni Artistici e Culturali, ha partecipato all’intero intervento:

“Le attività tecnico-amministrative proseguiranno senza sosta nei prossimi giorni, così da programmare nel più breve tempo possibile gli interventi da realizzare, per “curare” questo importate Complesso Monumentale che accoglie anche attività clinico assistenziali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.