Infermeria Napoli: quando rientrano Albiol, Insigne, Diawara, Chiriches e Ospina?
Si affolla ulteriormente l’infermeria azzurra dopo l’infortunio occorso ad Ospina: quando rientra il portiere azzurro e quali sono i tempi di recupero di Albiol, Chiriches, Insigne e Diawara?
Napoli sfortunato sotto il piano degli infortuni: a confermarlo l’affollata infermeria azzurra, che nel giro di 10 giorni ha ospitato ben altri 4 calciatori.
Ma facciamo un attimo il punto sulla situazione infortuni:
Albiol
Ai box dai primi di febbraio per una tendinopatia rotulea al ginocchio destro, il numero 33 azzurro potrebbe rientrare per l’importante sfida di Europa league contro l’Arsenal. Le sue condizioni saranno valutate nel corso delle prossime settimane.
Chiriches
Tre settimane di stop per Vlad Chiriches, che potrebbe non farcela per il big match di serie A, contro la Roma, in programma domenica 31 marzo. Il difensore rumeno aveva rimediato una distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra durante gli ottavi di Europa League, contro il Salisburgo.
Insigne
Era stato schierato nello Starting XI da Ancelotti in occasione del ritorno degli ottavi alla Red Bull Arena, ma a causa di una elongazione dell’adduttore destro aveva poi fatto spazio a Dries Mertens. Al pari di Chiriches, anche Lorenzo resterà fuori per altre 2 settimane.
Diawara
Sembrava un “semplice taglietto”, ma si tratta in realtà di qualcosa di più preoccupante. Il centrocampista guineiano si era accasciato al suolo al termine dell’ultimo impegno europeo, a seguito di un contrasto di gioco che potrebbe essergli costato caro. Amadou si trova adesso a fare i conti con una infrazione dell’osso navicolare del piede destro, infortunio che potrebbe richiedere tempi di recupero molto lunghi: le sue condizioni saranno verificate nuovamente tra qualche settimana.
Ospina
David, che paura! Chi era presente al San Paolo domenica pomeriggio difficilmente dimenticherà quanto accaduto al portiere azzurro. Dopo circa 20 ore di notizie differenti (era in terapia intensiva o no?) a sciogliere i dubbi su dove si trovasse il numero 25 azzurro è stata la moglie di quest’ultimo con un post su Instagram. David aveva finalmente fatto ritorno a casa. Per l’estremo difensore si prevedono almeno 2 settimane di stop.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento