Mr Ancelotti commenta il 5-1:«L’Empoli ha giocato meglio»
«Il risultato dice che abbiamo fatto una grande partita, ma l’Empoli ha giocato meglio di noi»: il commento di Mr Ancelotti dopo Napoli-Empoli
Mr Ancelotti è contento, ma si può fare molto di più. Sono questi i sentimenti dell’allenatore del Napoli dopo la partita che ha visto gli azzurri impegnati con l’Empoli. Un risultato che ha premiato di gran lunga la squadra partenopea, ma che per Mr Ancelotti non sarebbe stato del tutto meritato.
«Il risultato ci premia oltremodo, fino al quarto gol abbiamo avuto molte difficoltà e loro hanno fatto meglio.» commenta Ancelotti, «Siamo stati molto efficaci davanti e Mertens è in un grande momento, così è saltato fuori questo risultato. Adesso il Psg, ci servirà un’impresa».
Secondo il mister, la difesa del Napoli sarebbe stato messo in difficoltà soprattutto dalle caratteristiche verticalizzazioni dell’Empoli, un monito ad impegnarsi di più in attesa dell’incontro con il Psg.
«Vogliamo essere competitivi sia in campionato che in Champions. L’importante è stare lì in campionato, mentre in Europa avremo una partita determinante e dovremo avere grande attenzione. Abbiamo una grande chance, ma dovremo fare un’altra impresa», spiega, rivelando il doppio fronte verso cui è proiettata la squadra azzurra.
Continua poi commentando la performance dei suoi giocatori:«Ho fatto i complimenti a Andreazzoli. Mertens? Mi sono arrabbiato anche con lui perché giocava troppo esterno e per segnare doveva stare più centrale. Nella ripresa ha fatto gol e assist, è in grande forma. La coppia Insigne-Mertens è difficile da lasciare fuori, ma anche Milik ha fatto gol e ha dimostrato di stare bene. Abbiamo fatto molto bene in contropiede, potrebbe esserci utile».
Nonostante un risultato non del tutto meritato, Mr Ancelotti è comunque contento del proprio turnover. Una turnazione così ampia, infatti, renderebbe molto più equilibrata la squadra e di conseguenza il gioco.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento