Tubercolosi, medico si ammala e muore
Dottoressa napoletana si ammala e muore di tubercolosi, e potrebbe non essere l’unica ad averla contratta. La storica malattia torna a mietere vittime
Tubercolosi: un nome antico, che si legge di solito nei libri di storia e di letteratura. Una malattia che fa parte del passato, o almeno dovrebbe. Sfortunatamente, una delle più dannose piaghe della storia dell’umanità torna episodicamente a mietere vittime, ed è quello che è successo in questi giorni a Napoli.
Una dottoressa dell’Ospedale San Paolo è, infatti, morta recentemente proprio di tubercolosi. A farlo sapere è il direttore generale della Asl 1 Napoli Centro Mario Forlenza, che dichiara ad ANSA: “‘Come Asl stiamo facendo tutto il necessario per verificare che non ci siano ulteriori casi ed anche per capire come un fatto così tragico possa essere accaduto”.
La donna potrebbe non essere l’unica ad aver contratto la malattia: un altro medico del San Paolo è stato sottoposto ad analisi che accertassero la presenza del batterio della Tisi.
“La struttura di prevenzione ha fatto scattare subito le misure necessarie” ha evidenziato Forlenza, che però rassicura: la forma in questione sarebbe molto meno grave della classica tubercolosi polmonare.
Restiamo in attesa di aggiornamenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna mostra il lato B in piazza. Ecco tutta la verità sul video girato a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, tolta l’altalena per disabili di Via Napoli. Ecco il motivo
Lascia un commento