28 Settembre 2018

De Laurentiis vs Sarri, la sfida infinita. Il presidente punge ancora

De Laurentiis di nuovo contro Sarri: “Ora c’è una migliore gestione della rosa”. Sulla Juve, invece, non dice niente

NAPOLI, 28 SETTEMBRE – E’ ancora scontro verbale tra De Laurentiis e Sarri. Sono arrivate oggi, in seguito alla riunione tecnica per i lavori del San Paolo, altre dichiarazioni del presidente del Napoli che, crediamo, non faranno piacere al tecnico degli ultimi tre anni, Sarri.

Ecco la frecciata, neanche un po’ velata:”La formazione un rebus? Ma menomale “.

Quello della rotazione di tutti i giocatori a disposizione dal mister è sempre stato un pallino per De Laurentiis, che spesso e volentieri era in disaccordo con le scelte di Sarri nell’utilizzare solamente pochi elementi della rosa.

Ancelotti è sulla sua lunghezza d’onda e adotta un ampio turn over, anche per partite importanti. Fa sentire a tutti la sua fiducia, riuscendo ad ottenere il massimo anche da chi prima veniva utilizzato per un minore minutaggio.

Ma menomale che adesso ci arrovelliamo sulla formazione!! Malcuit altrimenti come lo avremmo potuto valutare? Mai! Avete visto che furia l’altra sera? Ma lo stesso Zelinski, lo stesso Fabian Ruiz. C’è una gestione della rosa come deve essere“.

Le parole dolci per Carletto non finisco qui però. Viene considerato un vecchio amico, quasi come a considerare Sarri un semplice conoscente, qualcuno di passaggio: “L’ho scelto io, è una persona poliedrica, con la quale non ci si stanca mai: è come se fosse un amico di vecchia data, perché fa parte del club di quelli che hai sempre frequentato come tipologia di persona“.

IL BIG MATCH CON LA JUVE – Il Napoli si appresta ad affrontare nella prossima partita di campionato la prima della classe.

Interpellato a tal proposito, De Laurentiis si dice superstizioso e non si sbilancia più di tanto: “Sono scaramantico, non parlo della Juve. Dico solo andiamo lì tranquilli, sereni, ed esprimiamo il nostro calcio intelligente. Mi aspetto una partita ben giocata da entrambe le squadre e vinca il migliore“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.