Aprirà a Napoli il primo centro di accoglienza per cani. Ecco come sarà
Aprirà il 1 Ottobre a Napoli il primo centro di accoglienza cani. “Non chiamatelo canile”
Ebbene sì, non avrà le sembianze di un canile ciò che si sta per realizzare per la prima volta a Napoli. Parliamo di una struttura di accoglienza per cani che aprirà il 1 ottobre alle 10.30 in via Janfolla. All’inaugurazione sarà presente il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore al Welfare Roberta Gaeta, la garante per i Diritti degli animali Stella Cervasio e l’attrice Rosaria De Cicco, testimonial dell’iniziativa.
Il progetto prende forma dopo circa 15 anni di attesa, infatti l’idea era stata già lanciata nel 2002. Oggi, finalmente, possiamo dire di averla concretizzata.
Le varie iniziative che vi prenderanno forma all’interno sono molteplici: dalla pet therapy, ai laboratori didattici per bambini, sino alla presenza delle guardie zoofile. Tutto ciò che riguarderà quindi anche l’educazione dell’uomo nei confronti dei cuccioli.
“La struttura si presenta a due livelli – ci spiega l’assessorato – dove convivono spazi laboratoriali, aree di ricovero per i cani e l’ambulatorio veterinario, grazie all’accordo di gestione che coinvolge Comune di Napoli, Asl Veterinaria, Criuv, e la facoltà di Veterinaria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Poi conclude: “Non chiamatelo canile, quindi”.
Il centro si presenterà, perciò, come un’area di interazione tra uomini e animali, all’interno del quale quest’ultimi avranno tutte le cure necessarie, gli insegnamenti dovuti da parte degli esperti e tanto divertimento. Insomma, un centro tutto dedicato ai nostri amici a quattro zampe in attesa di una famiglia che li adotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus-Napoli: la partita avrà accesso negato ai tifosi azzurri
Lascia un commento