Via Coroglio, tragico incidente stradale: un morto
Tragico incidente stradale avvenuto all’ora di pranzo in Via Coroglio: morto un centauro
NAPOLI – Un grave incidente stradale è avvenuto oggi, intorno alle 13.00, in Via Coroglio.
Lo scontro si è rivelato mortale per un centauro che percorreva la strada di congiunzione tra Posillipo e Bagnoli. Secondo quanto riportato da NapoliToday, sul luogo del tragico incidente sono giunti gli operatori del 118 ed i vigili urbani.
Risulta ancora sconosciuta la dinamica dell’impatto. Secondo alcune ipotesi, lo scooter potrebbe essersi scontrato con un camion. Sono in corso le indagini per stabilire la responsabilità dell’incidente.
Di seguito, il commento di Luca Simeone, Presidente del Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile del Comune di Napoli: «Via Coroglio, su cui insiste un divieto di 30 km/h, abitualmente vede sfrecciare auto e scooter ben oltre gli 80 km/h. E’ tra le strade a più alto tasso di incidentalità cittadina, che si verificano sia di giorno che di notte. La strada è un lungo rettilineo di oltre un chilometro che spinge a correre superando i limiti e mettendo a repentaglio i pedoni che si trovano ad attraversarla.»
«È necessario -conclude Simeone – prevedere urgentemente l’istallazione di autovelox, infatti nonostante ci siano spesso pattuglie di polizia locale, poste in accertamento dei limiti di velocità, si tratta di violazioni che si riscontrano in tutte le fasce orarie, sette giorni su sette».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento