Esordio al San Paolo tra polemiche, stasera Napoli-Milan
Stasera esordio al San Paolo per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti contro il Milan di Rino Gattuso. Grande match della seconda giornata tra ex e polemiche
È già un campionato di serie A dei grandi match per questa seconda giornata. Il nuovo Napoli di mister Carlo Ancelotti fa il su esordio in casa allo stadio San Paolo contro il Milan di Rino Gattuso, una sfida che ha tutto il sapore di una partita già fondamentale. La partita sarà trasmessa dalla nuova piattaforma DAZN, come di consueto per gli anticipi del sabato sera.
La gara di stasera si caratterizza per la presenza di grandi ex. Parliamo ovviamente proprio del mister Ancelotti, che per anni è stato alla guida del Milan degli anni d’oro di Berlusconi e Galliani, e con il quale ha vinto trofei che è quasi impossibile elencare ma dei quali ricordiamo sicuramente due Champions League e un Mondiale per Club. E poi parliamo sicuramente anche di Gonzalo Higuain, attaccante che ha vestito la maglia azzurra negli anni scorsi, passato in questo mercato estivo dalla Juventus alla squadra rosso nera, considerato dai tifosi napoletani il grande ex, stasera per lui applausi o fischi?
Si scende in campo di un San Paolo in rifacimento e in una città che ormai è assediata dalle polemiche tra società e comune, e ancora tra società e tifosi ultras. Si potrà stasera mettere tutto da parte per tifare tutti insieme un unico colore?
I ragazzi azzurri vengono da una settimana di lavoro in allenamento, incalzati dalla bellissima vittoria in rimonta contro la Lazio. Mentre i rosso neri hanno saltato la prima giornata contro il Genoa per onorare la memoria delle vittime della tragedia del crollo del Ponte Morandi.
Per chiudere ci piace ricordare un illustre precedente. Nel primo maggio del lontano 1988 nella cornice dello stadio San Paolo si affrontavano il Napoli di Bianchi contro il Milan di Sacchi. In campo anche Diego Armando Maradona e Carlo Ancelotti, in un campionato dominato dagli azzurri e poi strappato via dai rosso neri proprio in questa partita che si concluse con il risultato di 2-3.
Restiamo a guardare invece questa sera cosa accadrà.
ARTICOLO PRECEDENTE
Volla, bucano una parete per svaligiare un appartamento. Arrestati in due
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento