Londra, è iniziata la Sarri-mania. Tutti pazzi per il mister
Sarri-ball in tutta l’Inghilterra. A Londra sono pazzi per Sarri, i giocatori lo esaltano e si complimentano
NAPOLI, 20 AGOSTO – Il comandante, così com’era soprannominato qui a Napoli, ha già conquistato tutti in quel di Londra. E’ bastato veramente poco per far innamorare gli inglesi di mister Sarri: circa un mese di preparazione e due partite, con due vittorie, di Premier League.
E’ scoppiata la Sarri-mania al Chelsea e tutti stravedono per il tecnico che tanto ha ben figurato all’ombra del Vesuvio.
Il suo marchio di fabbrica al Napoli era il bel gioco e, per ben tre anni, è stato possibile ammirare geometrie ben costruite sui campi della Serie A e sui palcoscenici della Champions.
Ora l’azzurro ha subito delle inclinazioni tendenti al blu ma la sostanza non si è trasformata: possesso palla, scambi veloci, lampi di classe ma soprattutto gol a raffica hanno permesso all’allenatore toscano di iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione.
In Inghilterra è nata la Sarri-ball e i complimenti dei giocatori Blues fioccano entusiasti.
Alvaro Morata si dice contento della sua permanenza al Chelsea, nonostante le voci di mercato lo volevano lontano dalla squadra di Abramovich. E’ rimasto, lo spagnolo, per merito di Sarri, grazie al quale ha ritrovato lo spirito giusto per affrontare un campionato tosto come quello inglese. “Con Sarri posso attaccare lo spazio, giocare con un solo tocco e buttarmi in area per i cross. In questo modo posso dare il meglio di me.”
Da Morata si passa ad Hazard, un campionissimo. Centillinato nelle prime due apparizioni in campionato, quando è entrato ha dimostrato il suo valore cambiando, in modo netto, entrambi i match con accelerazioni e verticalizzazioni precise. Dice di Sarri che è un grandissimo allenatore e si dice d’accordo col suo modo di vedere il calcio. Queste le sue parole:“Penso che Sarri sia il tipo di allenatore che vuole avere il controllo del pallone. Non posso che essere d’accordo. Abbiamo buoni giocatori e possiamo fare qualcosa di speciale con un manager così. È un grande allenatore, come quelli che abbiamo avuto in passato”.
Quando era arrivato sulla panchina del Chelsea Sarri aveva annunciato:”Vi farò divertire“. Fino ad ora ha mantenuto la promessa fatta, riuscendoci benissimo.
Il bel gioco può essere un vizio difficile da estinguere, più o meno come quello del fumo. “Penso che smetterò di fumare per uno o due anni. Poi potrò ricominciare” ha dichiarato il mister al termine della partita contro l’Arsenal, durante la quale è stato visto, più volte, masticare, anche nervosamente, mozziconi e chewing-gum.
Riuscirà a mantenere anche questa (im)probabile promessa?
ARTICOLO PRECEDENTE
De Laurentiis:”Siamo fortissimi, i rinforzi non sono necessari”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento