Tragedia Genova: a Torre l’ultimo saluto ai ragazzi napoletani
Tragedia di Genova: la famiglia dei 4 ragazzi napoletani morti nel crollo del Ponte Morandi hanno rifiutato i funerali di Stato, si svolgeranno a Torre
Tragedia di Genova – Le famiglie dei quattro ragazzi napoletani morti nel crollo del Ponte Morandi, hanno rifiutato i funerali di Stato.
Hanno deciso, secondo quanto riportato da Il Mattino, di dare l’ultimo saluto ai propri figli a casa loro e di fare in modo che una tale tragedia di dominio pubblico si consumi in un dolore privato e personale.
Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito, e Antonio Stanzione faranno dunque ritorno nella loro città natale. Il padre di Giovanni, Roberto Battiloro, segretario di redazione della Rai Napoli afferma: «L’ultimo saluto i nostri figli lo riceveranno a casa loro, tra tutte le persone che li hanno amati e protetti, tra i tanti cari, amici, parenti anziani e con le loro madri che pietrificate dal dolore e bloccate dai malori non hanno potuto raggiungere il capoluogo ligure».
I funerali si terranno domani 17 agosto alle ore 18.00 nella Basilica di Santa Croce a Torre del Greco. Un addio quello di domani straziante, difficile per i più cari delle vittime, ma anche per chi non li conosceva personalmente.
Il sindaco, Giovanni Palomba, che ha accuratamente seguito la vicenda sin dall’inizio dell’allarme lanciato martedì sera da Genova, sta predisponendo il lutto cittadino a Torre del Greco, città sulla quale è piombato dolore angoscia e silenzio.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Magistris su ADL: “Non pensa al San Paolo ma compra il Bari”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre Annunziata: violenta la moglie davanti al figlio, arrestato
Lascia un commento