13 Agosto 2018

Jorit torna a Napoli: nuova opera dedicata a Che Guevara

jorit

Lo street artist, Jorit, dopo l’arresto torna a Napoli: realizza un nuovo murales dedicata a Che Guevara. Ecco dove trovarlo

Torna a Napoli Jorit, lo street artist famoso per aver realizzato le sue meravigliose opere d’arte sui muri delle periferie del capoluogo campano. L’artista era stato arrestato a Betlemme per aver realizzato un murales sul muro di separazione israeliano.

A seguito del rilascio, Jorit ha realizzato una nuova, doppia, opera. Ad essere stato decorato è un edificio di case popolari nella zona di Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sulla facciata, due giorni fa, è comparsa una lunga citazione di Ernesto Che Guevara.

jorit

Fonte immagine: Instagram @joritagoch

«Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici – recita il messaggio -, si è vero ma lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo. E in qualunque luogo ci sorprenda la morte che sia la benvenuta, purché il nostro grido di guerra giunga a un orecchio ricettivo e purché un’altra mano si tenda per impugnare le nostre armi. Il guerrigliero impugna le armi per rispondere all’ira del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria. Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca storica si potrà avere la libertà senza la lotta!»

 

La citazione è stata lasciata sulla facciata dell’edificio per sole 24 ore per poi essere coperta dallo stesso artista con una nuova opera. Infatti, Jorit è tornato sul luogo per dipingere il volto del Che.

jorit

Fonte immagine: Instagram @joritagoch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.