Wolfsburg-Napoli,ultima amichevole della preseason.Le probabili formazioni
Wolfsburg-Napoli, ultima delle tre amichevoli di lusso pre-season. Le probabili formazioni e tutte le novità della squadra azzurra
In attesa di Wolfsburg-Napoli – Serata di campo per gli azzurri di Carlo Ancelotti, che stasera incontreranno il Wolfsburg per l’ultima delle tre amichevoli di lusso pre-season.
Per questa importante prova, utilissima a schiarirsi ulteriormente le idee in vista del primo incontro di Campionato contro la Lazio, analizziamo insieme i probabili undici con cui scenderà in campo la squadra azzurra.
Scontata la presenza di Karnezis tra i pali.
Meret è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato il primo giorno di ritiro e la SSCN sta trattando l’arrivo di un altro portiere che possa offrire garanzie per i numerosi impegni di Campionato e Coppa.
Solita difesa a quattro, con i titolarissimi dello scorso anno probabilmente confermati in blocco dal primo minuto. Unico dubbio l’esordio di Malcuit, neoacquisto della SSCN e che Ancelotti vorrebbe mettere subito alla prova.
Se per la difesa non sembrano non esserci grossi dubbi, il reparto che può mostrare qualche novità è il centrocampo.
Tornato finalmente disponibile Piotr Zielinski, ci sarà da capire se Ancelotti deciderà di schierarlo fin dal primo minuto.
Ballottaggio Hamsik-Diawara per la cabina di regia: più tecnico il primo, più fisico il secondo.
Quindi la scelta che si pone ad Ancelotti è tra un centrocampo di peso (Allan-Diawara-Rog) ed un centrocampo di qualità (Zielinski/Allan-Hamsik-Ruiz).
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il Mister sia propenso a schierare dal primo minuto in mediana il trio Allan-Hamsik-Ruiz.
Molto probabile la presenza di Milik al centro del reparto offensivo fin dal primo minuto: l’ariete polacco, infatti, si sta guadagnando la piena fiducia del mister, dopo due anni difficili a causa della rottura dei due crociati.
Probabile l’avvicendamento con Mertens soltanto a partita in corso: il folletto belga, infatti, si è aggregato alla squadra soltanto pochi giorni fa.
Importanti le indicazioni di stasera, anche per capire il ruolo che l’attaccante ricoprirà sotto la guida del neo tecnico partenopeo.
Dries, infatti, può ricoprire tanto il ruolo di esterno d’attacco quanto quello di punta centrale, ruolo che gli ha cucito addosso Mister Sarri nel corso delle due precedenti annate, e con ottimi risultati.
Queste quindi, allo stato attuale, le probabili formazioni di staseraper il match Wolsfburg-Napoli.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Verhaegh, Knoche, Brooks, Gerhardt; Guilavogui, Malli, Arnold; Mehmedi, Weghorst, Brekalo All. Labbadia
NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne. All. Carlo Ancelotti
ARTICOLO PRECEDENTE
Pompei, impiegato Carrefour trova 13mila euro e li restituisce al proprietario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Wolfsburg-Napoli (3-1). Le pagelle. Il Napoli perde due amichevoli su tre
Lascia un commento