Bud Spencer: in arrivo una mostra al PAN per ricordarlo
In arrivo una mostra al Pan – Palazzo delle Arti Napoli in ricordo di Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer
Aprirà il prossimo 21 settembre la mostra dedicata a Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Napoli, la sua città natale, ha deciso di ricordare l’icona del cinema al PAN – Palazzo delle Arti Napoli.
La mostra sarà un modo per ricordare la sua carriera di attore e per ricostruire la sua immagine completa di scrittore, imprenditore, nuotatore e sceneggiatore. Una personalità poliedrica e piena di creatività.
Inoltre, verrà raccontato anche il mondo che è stato creato attorno al personaggio di Bud Spencer. Dal partner Terence Hill, ai registi e gli autori con i quali ha collaborato. Per citarne alcuni: Dario Argento, Castellari, Deodato, Capone.
Secondo quanto riportato da IlMattino, la stessa voce di Bud narrerà l’intera esposizione. Essa, inoltre, verrà realizzata con impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli, oggetti di scena, costumi, primi italiani ed internazionali ricevuti sia come artista che come sportivo, articoli dei giornali di tutto il mondo, poster, manifesti di film, foto pubbliche e private, gadget.
Insomma, la mostra cerca di essere un viaggio nella vita del «gigante gentile» racchiusa in un intero piano del Pan di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo: stop al caldo in Campania, arrivano i temporali
Lascia un commento