Pedofilia, prete della Curia di Napoli processato a Milano
Pedofilia, scandalo per la Chiesa: prete napoletano è accusato di abusi su minorenni compiuti 30 anni fa quando esercitava l’attività pastorale a Ponticelli
Pedofilia – Il Sacerdote della Curia di Napoli è stato accusato di aver commesso violenze e abusi su un minorenne circa 30 anni fa quando ancora esercitava l’attività pastorale a Ponticelli a est della zona periferica del capoluogo campano.
Il processo verrà eseguito, secondo quanto riportato da IlMattino, a Milano dal Tribunale ecclesiastico metropolitano di Milano don Silvestro Mura. Questo è quanto fatto trapelare dalla Curia stessa di Napoli attraverso una nota, grazie alla quale informa che sono stati trasmessi gli atti prodotti fino ad ora al Tribunale di Milano in questione.
Su iniziativa del cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo di Napoli sono state imposte misure cautelari circa l’esercizio pastorale del prete posto sotto accusa, al fine di limitare almeno momentaneamente i suoi doveri ecclesiastici e di tutelare il bene pubblico. Ha inoltre fatto sapere che la curia avrebbe accettato qualsiasi segnalazione circa il caso o eventuali altri casi.
Ad oggi, secondo quanto fanno sapere da Largo Donnaregina, «si è presentata una sola persona fino ad allora non nota alla competente Autorità, che è stata ritualmente ascoltata dal Delegato all’indagine».
Un’altra persona, infine non coinvolta nei fatti in prima persona, ha voluto raccontare la sua testimonianza per segnalare elementi circostanziali inerenti al tema pedofilia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pompei: lasciano il cane in macchina e vanno a visitare il sito archeologico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffatore si finge noto stilista, stracci venduti a mille euro
Lascia un commento