Ercolano: prevista una rassegna cinematografica “sotto le stelle”
Ercolano: prevista una nuova rassegna cinematografica estiva “sotto le stelle” nei giardini della “Villa Ruggiero” dedicata alle ultime uscite
Ercolano– Nella città del vesuviano, famosa per i suoi scavi archeologici e per le ville settecentesche, è prevista una nuova rassegna cinematografica “sotto le stelle”.
Si partirà venerdì 27 luglio e si proseguirà fino al giorno 2 settembre, il tutto svolto nella suggestiva location di Villa Ruggiero, con la presenza della società Hart di Napoli.
Ad inagurare la serata, ci sarà il film “Caccia al Tesoro”, un “piccolo omaggio” al regista Carlo Vanzina, deceduto da poco.
Sabato 28 luglio e la domenica successiva sono dedicata alla pellicola “A casa tutti bene” del regista italiano Gabriele Muccino.
Invece per venerdi 3 agosto, ci sarà una proiezione del film “Tonya”, con Sebastian Stan e Margot Robbie nei panni della controversa pattinatrice Tonya Harding.
Venerdi 10 agosto, l’ultimo film di Steven Spielberg, “The Post” sarà proiettato in lingua originale.
A seguire abbiamo il film d’animazione e campione d’incassi Disney-Pixar “Coco” previsto per il weekend nei giorni 11 e 12 agosto.
Le ultime proiezioni riguarderanno i film “Ella e John” (17 agosto), “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme e il film commedia con Claudio Bisio “Arrivano i Prof” (sabato 25 e domenica 26 agosto).
La rassegna terminerà nei giorni 1 e 2 settembre con la proiezione, anche in lingua originale, del film Marvel “Avengers: Infinity war“, campione d’incassi del 2018 nonchè 19esimo film della saga degli Avengers.
Il costo del biglietto è di 5 euro mentre per i minori di 12 anni e gli over 65 il costo si aggira sui 4 euro; il ricavato servirà per restaurare l’edificio storico.
Ciro Buonajuto; sindaco della città, ha espresso la sua opinione al quotidiano online Vesuvio Live:
«Con questa rassegna puntiamo ad ampliare l’offerta culturale per coloro che questa estate resteranno in città e per i turisti in visita nel nostro territorio. La scelta di riservare delle proiezioni in lingua originale è stata pensata per i tanti visitatori stranieri che in questo periodo soggiornano in zona, ma anche per gli studenti che intendono allenare e perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento