Centro Sportivo del Napoli: il sindaco di Melito esprime la sua opinione
Centro Sportivo del Napoli: il sindaco di Melito ha affermato che a breve partiranno i primi lavori per il nuovo stadio partenopeo
Centro Sportivo del Napoli– Oggi Antonio Amante, sindaco di Melito, ha espresso la sua opinione rigurdante la nuova struttura sportiva del Napoli.
In una dichiarazione esclusiva sul programma radiofonico di Radio Marte, il primo cittadino ha affermato che l’area a Nord di Napoli è tra le possibili zone per l’edificazione del nuovo impianto sportivo.
Di seguito le dichiarazioni del sindaco, come riportate dai colleghi di Spazio Napoli e TuttoNapoli.
“Stiamo andando avanti con l’iter comunale per i terreni da destinare al Napoli. Sono convinto che il centro sportivo si farà. Ho visto De Laurentiis 20 giorni fa e adesso siamo in contatto. Il presidente vuole sapere quanti sono i proprietari dei terreni e capire la spesa da effettuare. Ci incontreremo a Roma ad agosto. Sono circa 20 ettari di terreno da destinare all’impianto e costano 15-20 milioni di euro. De Laurentiis vuole costruire un centro sportivo sullo stile di quello del Manchester City, ci saranno almeno 12 campi di calcio. L’idea è quella di costruire anche un hotel. Afragola? E’ soltanto un fatto mediatico e giornalistico, il presidente mi avrebbe detto qualcosa in merito ma non mi ha mai parlato di Afragola. Quando ci vedremo a Roma e si chiuderà l’accordo, sono convinto che a fine anno inizieranno anche i lavori.
Il sindaco sottolinea poi anche l’imprescindibile collaborazione con la Provincia e si dichiara in attesa delle decisioni definitive da parte del Patron azzurro.
“Senza il loro assenso non si poteva fare niente. Come sindaco ho fatto tutto quello che potevo, ora aspetto il presidente per la conclusione”.
Il nuovo centro sportivo del Napoli è – dunque – un progetto su cui la società sta lavorando attivamente: vi terremo aggiornati sugli sviluppi della questione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, trovati cinque minori abbandonati. Salvati dal degrado
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento