Attivista perde il portafogli, glielo spediscono a casa
Accade a Napoli. Un attivista di ‘Sii turista della tua città’ perde il portafogli e dopo due settimane gli arriva a casa in una busta anonima
Un attivista dell’associazione Sii turista della tua città ha perso il portafogli due settimane fa e oggi gli è stato riconsegnato direttamente a casa. La vicenda è accaduta a Napoli, oltre ogni stereotipo, ed è stata riportata dalla pagina Facebook dell’associazione.
« Ero certo che qualcuno me l’avrebbe restituito, tant’è vero che non ho mai sporto denuncia» racconta il giovane «Vivo con la fiducia verso il prossimo e la città mi ha saputo rispondere alla grande. Fare del bene avvicina il bene, questa ne è una dimostrazione».
Nel portafogli non mancherebbe nulla: soldi, documenti, carte di credito sono al loro posto. « Mi spiace solo che l’autore di questo gesto straordinario non si sia firmato» continua il ragazzo « Avrei voluto abbracciarlo e dirgli che gli voglio bene».
Il post sta riscuotendo successo sui social al motto di “Essere napoletano è meraviglioso” e “Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione”.
Fonte Sii turista della tua città
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, tunisino rimpatriato perché aveva contatti con l’Isis
Lascia un commento