24 Giugno 2018

Coppia Gay, vietato l’ingresso al Lido Turistico di Bacoli

Coppia Gay respinta all’ingresso di un locale, il Lido Turistico nel Comune di Bacoli. La denuncia del Presidente dell’Arcigay Sannino

Coppia Gay respinta all’ingresso del locale ieri sera a Bacoli, il locale in questione è il Lido Turistico. A denunciare l’accaduto è il Presidente dell’Arcigay Napoli, Sannino tramite il proprio profilo social.

Sannino scrive:

“Le coppie unite civilmente non possono entrare al Lido Turistico di Bacoli. Due ragazzi uniti civilmente, Daniele e Giuseppe, messi alla porta perché senza donne. Ancora una volta una vera e propria apartheid per le persone lgbt nonostante le leggi dell Stato e la legge sulle Unioni civili. Intervenga subito la Regione, dove da mesi in VI commissione è depositata una legge regionale contro l’omotransfobia. Legge sempre più urgente. È assurdo che questi episodi si ripetono con una frequenza sempre maggiore nei luoghi di turismo, un Paese che dovrebbe puntare sul turismo e sul turismo accogliente non può permettersi episodi come questo di Bacoli. Ci sorprende che l’intervento dei Carabinieri non ha dato una immediata risoluzione alla triste e violenta vicenda. Speriamo che venga subito fatta chiarezza e giustizia, i due ragazzi hanno immediatamente esposto denuncia alle autorità competenti. Siamo pronti a sostenere i due ragazzi e pronti ad organizzare un flash mob in questo giorni presso la struttura di Bacoli in questioni.”

Allegato al messaggio vi è anche il video girato dalla coppia di ragazzi respinta dal locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.