Napoli, minacciano l’ avvocato per evitare lo sfratto
Napoli, minacciano e pedinano l’avvocato per far rimandare lo sfratto. Arrestati dai Carabinieri di Posillipo un 60enne e un 39enne
Hanno minacciato e pedinato un avvocato per ottenere il rinvio dello sfratto. Dai Carabinieri della Stazione di Posillipo (Napoli) è stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 60 anni di Agropoli ed è stato sottoposto a fermo il figlio di 39 anni.
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati accusati di tentata estorsione e di atti persecutori ai danni di un avvocato 51enne di Posillipo. L’avvocato ha seguito il loro sfratto da un locale commerciale dove c’ è un cento benessere.
Dopo rapide indagini e in seguito ad interventi presso il locale commerciale e l’abitazione dell’ avvocato, i Carabinieri della Stazione di Posillipo sono riusciti a ricostruire la dinamica della vicenda.
Secondo quanto riporta NapoliToday, l’avvocato, la sera prima dello sfratto, il 12, è stato seguito fino alla sua abitazione ed è stato minacciato per rimandare lo sfratto.
Il giorno dell’esecuzione dello sgombero, poi, il 60enne si è recato sotto casa del legale brandendo una mazza con lo scopo di intimorire l’ avvocato e non farlo presentare sul posto.
I Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato e hanno poi bloccato il 39enne. Mentre il padre era sotto casa del legale, il figlio, invece, si era recato presso il locale commerciale per tentare di impedire lo sfratto.
I due sono stati portati nella Casa Circondariale di Poggioreale. Il Gip ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: De Laurentiis svela tutte le trattative
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento