6 Giugno 2018

San Gregorio Armeno, ‘spunta’ una nuova statuetta

Per l'immagine si ringrazia Internapoli.it

san gregorio armeno

San Gregorio Armeno inaugura una nuova statuetta dedicata al neo presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma con un dettaglio ‘particolare’

San Gregorio Armeno e la sua tradizionale arte presepiale napoletana risultano sempre al passo con i tempi. L’ultima new entry, nata dalla bravura di Genny Di Virgilio, guarda allo scenario politico italiano. Si tratta della statuetta di Giuseppe Conte, il neo presidente del Consiglio dei Ministri.

La statuetta del presidente del Consiglio, da stamattina, campeggia sulla mensola del negozio di Genny Di Virgilio tra quelle di Di Maio e di Salvini. Interamente di terracotta, la rappresentazione di Conte ha un’altezza di circa 40 cm.

Il neo premier indossa un classico completo nero con camicia bianca e una cravatta azzurra a pois, immancabile la ventiquattrore. Ma ad attirare la curiosità dei passanti è il dettaglio, tutto napoletano, che ha in mano la statuetta: il tradizionale corno rosso portafortuna.

É un augurio al nuovo presidente del Consiglio” – spiega Genny Di Virgilio, e continua: – “Credo che il nostro classico corno contro il malocchio gli possa essere davvero d’aiuto. Ha davanti un compito veramente arduo. Ne ha bisogno. Sarò lieto di consegnargli la statuetta appena si recherà in visita nella nostra bellissima città“.

 

Fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.