Sarri ha scritto un racconto, tocca ad Ancelotti scrivere un lieto fine
Il futuro del Napoli per i prossimi tre anni è stato affidato ad Ancelotti che, dopo tre anni fantastici di Sarri, dovrà compiere l’impresa più difficile.
SARRI-ANCELOTTI. In questi ultimi giorni il Napoli e i suoi tifosi hanno assistito ad un vero e proprio cambiamento, a dir poco “epocale”: Ancelotti è diventato il nuovo allenatore della squadra. Nell’ultimo periodo tuttavia sembrava che il presidente stesse ripensando di tenere ancora Sarri, per un altro anno e per fargli terminare il suo periodo nella società partenopea. Durante la cena di squadra il presidente De Laurentiis e Sarri non hanno mostrato particolari segni di rottura del rapporto e l’appuntamento per l’eventuale rinnovo era stato fissato subito dopo l’ultima partita in casa contro il Crotone. Al termine del match, il presidente del Napoli ha dichiarato ai microfoni della radio ufficiale del calcio Napoli: “Sarri game over, il tempo è finito.”
Ebbene sì, dopo tre anni di amore tra Sarri ed il Napoli è ufficialmente terminato il rapporto che vede legato il tecnico toscano alla società partenopea. L’addio è stato davvero traumatico per una parte della tifoseria che sperava di poter vedere ancora Sarri al Napoli, magari per un’altra stagione super esaltante in campionato, per dare battaglia alla Juventus, vincitrice di Coppa Italia e Scudetto.
Dopo tre anni il Napoli ha deciso di cambiare completamente rotta, prendendo l’allenatore italiano più titolato: Carlo Ancelotti. E’ stato dunque ufficializzato il suo contratto con il Napoli che lo vedrà legato al club per due anni con un’opzione per il terzo e con un contratto davvero faraonico: 6 Milioni a stagione più eventuali bonus.
Chiaramente Ancelotti, prima di approvare il progetto Napoli avrà chiesto delle garanzie al Presidente De Laurentiis per quanto riguarda il mercato, chiedendo dei super rinforzi che possano favorire la vittoria del titolo e di altre eventuali coppe. Adesso il patron del Napoli ha intenzione di muoversi da subito sul mercato senza aspettare molto tempo, considerato che a breve ci saranno i Mondiali che terranno impegnati molti top player, e che la squadra dovrà essere completata entro l’inizio del ritiro precampionato a Dimaro.
Dopo i vari record di punti in campionato, ottenuti dal Napoli di Sarri, ma senza riuscire a vincere niente, adesso la parte più difficile del lavoro toccherà ad Ancelotti che, con la sua esperienza e il suo curriculum pieno di titoli, dovrà riuscire a scrivere finalmente un lieto fine ad una storia lunga e molto bella, quella scritta da Sarri…
Leggi anche il saluto finale di Mister Sarri ai suoi tifosi (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, donna incinta ferita dalle porte del bus chiuse improvvisamente
Lascia un commento