Vomero, dodicenne munito di pistola ruba merce al Carrefour di Via Morghen
Vomero, dodicenne ruba prodotti alimentari al Carrefour di Via Morghen. Fermato dalla guardia giurata all’esterno del grande supermercato, mostra una pistola
Vomero- la microcriminalità infantile sbarca anche nella Napoli bene.
Infatti, ieri, intorno alle 16:00, presso il grande supermercato Carrefour, sito in via Morghen, il bambino ha rubato vari generi alimentari.
Li ha prontamente nascosti sotto il giubbotto e si è apprestato ad uscire dal supermercato, con la sua ‘refurtiva’.
Riconosciuto e fermato da una guardia giurata, che lo aveva sorpreso già diverse volte a rubare nel supermercato, il dodicenne ha mostrato il calcio della pistola che aveva con sé.
E’ ancora da appurare se l’arma fosse una scacciacani o una pistola a tutti gli effetti, ma ciò che è certo è che non si trattasse di un giocattolo e che non avesse la chiusura attivata.
Alla vista dell’arma, la guardia giurata ha lanciato l’allarme e sul posto è prontamente intervenuta la Polizia.
Ma il bambino era già scappato, facendo perdere le sue tracce.
La Polizia sta indagando per scoprire l’identità del minorenne.
Ad aiutarla sono intervenute le immagini della videosorveglianza ed una foto scattata con il cellulare dalla stessa guardia giurata.
Ovviamente, il caso non avrà rilevanza penale, ma è l’ennesima, preoccupante spia di un malessere sempre più diffuso in città.
Troppi sono i casi di microcriminalità minorile che stanno attanagliando il capoluogo campano negli ultimi mesi ed il fenomeno non sembra conoscere sosta.
A sorprendere è che adesso il triste fenomeno riguardi anche una zona della città partenopea finora considerata elitaria.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento