“Vi racconto”: Juve-Napoli, il trionfo della giustizia e della speranza
“Vi racconto” – comincia così la lettera di un tifoso partenopeo che ieri ha seguito dal vivo l’impresa azzurra allo Juventus Stadium…
Vi racconto,
E’ stata la seconda volta che ho messo piede in quello stadio e solo chi ci è andato può capire cosa vuol dire.. un’ostilità senza eguali. Lì sei un ospite indesiderato… una pulce da schiacciare senza pietà, e te lo fanno capire in tutti i modi. In realtà, mi ero promesso di non andarci più, però quest’anno mi ero anche promesso di essere, nei limiti del possibile, sempre presente… ed eccomi di nuovo lì… ad essere insultato.. pronto ad essere scamazzato.
Mentre mi avvicino allo stadio in macchina, all’ultimo semaforo un segno divino: mi passa il pulmann del Napoli avanti al muso, erano le 19:05 circa… Passo il controllo documenti e ricevo una perquisizione che manco Osama Bin Laden.. mi fanno togliere anche le scarpe (a tutti le fanno togliere), sto con i calzini sopra un tappeto lurido e sporco.. di colore nero.., le prendono con le mani, una per volta e le sbatttono a terra per vedere se esce qualcosa… non resisto più e vado di matto!!! mi richiedono i documenti e a momenti mi arrestano… Entro dentro e comincio a sentire la fiducia di un popolo… loro ci insultano, come sempre, e noi proviamo a difenderci in ogni modo… ma sono tanti, troppi… tutti insieme fanno un certo effetto….
Potete non credermi, ma ieri lo raccontavo ad Andrea al telefono nel viaggio di ritorno… anche io come Sarri, nei 20 min dopo l’auto-palo di Callejon, avevo notato quanto loro fossero in difficoltà… erano avanti a me.,..si guardavano, si parlavano continuamente.. non trovavano il modo di uscire palla al piede e buttavano solo i palloni in fallo laterale… allora lì, non so spiegarvi cosa sia successo, ma ho cominciato a PIANGERE e a CANTARE …ve lo giuro… piangevo come un disperato e cantavo a squarciagola solo per i ragazzi.. per me esistevano solo loro e i miei fratelli nel settore… non ho più smesso fino al 94esimo… nè di piangere nè di cantare per i miei colori.
#FORZANAPOLISEMPRE !!!!!!!!!!!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento