23 Aprile 2018

Capodichino, notte di festa per i tifosi del Napoli

I tifosi del Napoli attendono l'arrivo degli azzurri a Capodichino. Fonte immagine: Facebook

capodichino

Aeroporto di Capodichino: più di diecimila tifosi azzurri per festeggiare l’arrivo dei giocatori del Napoli dopo la partita contro la Juventus. Il match è stato vinto grazie a un gol di Koulibaly al 90′

Aeroporto di Capodichino – Fumogeni, fuochi d’artificio, cori e bandiere. Così si presentava Napoli ieri al triplice fischio dell’arbitro che decreta la fine della partita Juve-Napoli.

Il match, vinto grazie a un gol di Koulibaly al 90′, avvicina il Napoli ai bianconeri e fa sperare ancora nella possibilità dello scudetto. Nel frattempo, la vittoria a Torino – che non accadeva da nove anni! – genera un clima di festa tra le strade di Napoli.

I tifosi azzurri si riversano nelle strade con cortei e fumogeni; la città è in visibilio. Tutti sono diretti, tuttavia, all’aeroporto di Capodichino per accogliere la squadra. «Napoli torna campione», questo il coro che si sente già in Tangenziale, gremita di persone, fino a giungere in aeroporto.

L’arrivo degli azzurri

Nonostante il ritardo degli azzurri, la tifoseria non perde l’entusiasmo e continua a cantare e a sventolare bandiere finché l’aereo non atterra sulle piste napoletane alle 2.49. Più di diecimila persone attendevano gli eroi per festeggiarli.

Gli stessi calciatori, increduli, scattano foto alla folla dai finestrini del bus. «Una notte incredibile», scrive l’account Instagram ufficiale della società.

Numerosi i tifosi che hanno accompagnato gli uomini di Sarri a Castel Volturno, al termine di balli e cori di incitamento.

Intanto, sui social, la notte di Napoli è stata paragonata a quella di Capodanno. Stessi festeggiamenti, stesso entusiasmo, stessi sogni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.