Occupazione abusiva del suolo pubblico, controlli a tappeto
Mugnano, si torna a parlare di occupazione abusiva del suolo pubblico: scattano controlli e sanzioni alle attività commerciali
Mugnano, negli ultimi giorni i Vigili Urbani, su indicazione dell’Amministrazione Sarnataro, stanno svolgendo dei controlli a tappeto agli esercizi commerciali della zona contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico.
Sembra, infatti, che a Mugnano l’occupazione abusiva di suolo sia diventata una vera e propria prassi per i commercianti.
Un tale atteggiamento avrebbe raggiunto un livello tale di immoralità, nonchè di illegalità, da convincere il Sindaco Luigi Sarnataro a prendere dei seri provvedimenti.
«Riscontri di questo genere sono stati eseguiti sin dal nostro insediamento – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli – In questi giorni si sta procedendo con delle verifiche capillari. Si tratta di normale amministrazione per garantire l’ordine pubblico e il rispetto delle norme igienico sanitarie».
A seguito dei controlli è emerso che molte attività commerciali erano prive delle dovute autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico.
Decine i verbali emessi nei confronti di altrettanti esercizi commerciali.
«Non abbiamo nulla contro i commercianti – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – ma non possiamo tollerare l’occupazione non consentita di metri e metri di marciapiede. Spesso i cittadini, in primis i disabili o le mamme con bambini, sono costretti a camminare sulla carreggiata, rischiando anche di essere investiti. Invito, per tanto, tutti gli esercenti non in regola a richiedere i necessari permessi o a spostare la merce».
L’Amministrazione Sarnataro si auspica in tal modo di dare un giusto segnale di legalità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lavoro Giugliano: il comune cerca personale in diverse posizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento