Napoli-Chievo – Vittoria importantissima con rimonta al cardiopalma
Il Napoli vince con una grandissima rimonta firmata Milik e Diawara, gli eroi del San Paolo. Ma quanta sofferenza!
Napoli-Chievo – I partenopei partono davvero molto bene con un San Paolo gremito di gente, quasi 50.000 spettatori, per un match che sin dai primi minuti regala già molte emozioni grazie alle varie azioni degli azzurri che sfiorano spesso il gol.
Dopo 15′ l’azione più pericolosa vede Callejon inserirsi alle spalle dei difensori del Chievo, servito con cross da Insigne, ma essendo sbilanciato spara alto sulla traversa, divorandosi la prima vera occasione del match.
Il Napoli ha continuato ad attaccare per tutto il primo tempo con intensità ma poca brillantezza. Alcune palle gol potevano essere sfruttate meglio come i vari tiri di Insigne ed Hamsik o dello stesso Mertens che sotto porta non sono riusciti a metterla dentro.
Molti passaggi forzati sotto porta, che potevano essere evitati, e provate conclusioni hanno contribuito a far chiudere il primo tempo sul risultato di 0-0. La difesa del Napoli per tutto il primo tempo è stata a 50 metri dalla porta e quasi sempre nella metà campo avversaria.
Il secondo tempo si è aperto come il primo: Napoli da subito in attacco. Dopo soli 5′ minuti Mertens è stato atterrato in area di rigore; l’arbitro ha concesso il penalty al Napoli ma il belga sciupa grazie alla parata di Sorrentino.
Gli azzurri continuano tuttavia a non demordere e cercano a tutti i costi il gol che al 55′ stava davvero per arrivare grazie ad un colpo di testa di Mertens sul secondo palo, ma parato dal portiere e una grandissima mischia in area ha impedito al Napoli di metterla dentro da pue passi. Milik subentrato poi ad Hamsik, che ormai stanco non dava più nessun contributo al centrocampo azzurro, si è poi subito imposto nella gara e ha provato a sfruttare tutti i palloni che gli sono stati forniti ma invano.
Al 73′, Koulibaly ha poi commesso una grossissima ingenuità in fase di impostazione effettuando un pessimo passaggio verso Tonelli, che superato in velocità, non ha potuto impedire al Chievo di sfruttare questa unica occasione andando in gol con Stepinski. Subito dopo il Napoli, provando a reagire al contraccolpo, ha colpito poi una traversa con Tonelli, grazie al cross di Callejon da calcio d’angolo.
A 10′ minuti dalla fine della gara il Napoli ha attaccato con tantissima intensità, azioni una dopo l’altra: splendido gol di Milik di testa su assist precisissimo di Insigne che con un cross ha trovato l’attaccante polacco nella giusta posizione per poter realizzare un gran gol.
Quando tutto sembrava finito e la sfortuna continuava ad incombere sugli attaccanti partenopei a realizzare il gol è stato Diawara che da calcio d’angolo ha avuto un’ottima palla sui piedi che è stata sfruttata nel migliore dei modi con un gol angolatissimo e precisissimo.
La risposta è stata data sul campo e il Napoli continua ad inseguire la Juventus a -4 punti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento