6 Aprile 2018

Malore a scuola: 14enne all’ospedale per aver inalato fumo copertoni

lutto

Malore a scuola per un ragazzino di 14 anni di un istituto scolastico di Scampia. La vittima era in stato di shock, visibilmente cianotico e con difficoltà di respirazione

Ieri mattina un 14enne di Scampia è stato colto improvvisamente da un malore a scuola. Il ragazzo aveva difficoltà respiratorie e forti dolori al torace. L’istituto scolastico ha subito chiamato i soccorsi. Al loro arrivo i medici e gli infermieri hanno trovato il ragazzo di 14 anni in stato cianotico, piuttosto agitato e sudato.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli in codice rosso. Come si legge dalle parole del medico di postazione riportate dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, durante il tragitto in ambulanza, è stato sottoposto a terapia cortisonica in bolo e iniezioni di adrenalina. Il 14enne di Scampia, ricoverato al nosocomio di via Pansini per laringospasmo e stenosi bronchiale serrata, si sarebbe ripreso abbastanza celermente.

L’episodio però non deve essere sottovalutato. Come riportato dalla stessa associazione che ha denunciato  l’accaduto, il ragazzino potrebbe aver avuto problemi respiratori in seguito all’inalazione di fumi tossici. Nel campo rom vicino al plesso scolastico che frequenta il giovane, infatti, sono spesso bruciati copertoni, il cui fumo è, come ormai risaputo, dannoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.