5 Aprile 2018

Napoli: chiude l’Auchan di Via Argine venduto a sorpresa

Napoli

Napoli

Napoli: chiusura annunciata per l’Auchan in Via Argine. Sono circa una decina i dipendenti che, rimanendo senza un’occupazione lavorativa, scendono in piazza Municipio a protestare

Napoli- A seguito dell’annunciata chiusura dell’Auchan di Via Argine, che avverrà nel prossimo mese, sono più di dieci le famiglie monoreddito che rischiano di finire in strada senza un’occupazione lavorativa.

Infatti, l’ipermercato Auchan è stato venduto a sorpresa ad un’altra società, la “Sole 365”. 

L’accaduto ha scatenato lo sciopero dei lavoratori, che hanno palesato il loro chiaro dissenso in una protesta avvenuta stamane in Piazza Municipio, fuori al Comune di Napoli.

La protesta

La protesta ha coinvolto circa 138 lavoratori e ha suscitato l’attenzione dei sindacati di categoria, Uiltucs e Filcams. Attualmente, una delegazione di dipendenti con i rappresentati sindacali sono impegnati in un confronto con l’assessore al lavoro Enrico Panini. Quest’ultimo, da diversi giorni, segue la vicenda.

La rabbia dei futuri disoccupati è risultata sin da subito evidente dalle parole di alcuni intervistati.

Queste le testimonianze riportate dal Mattino: «Siamo stati presi in giro dalla nostra azienda – affermano i manifestanti – che per anni ci ha formato sulla lealtà e sulla fiducia in cui ormai non crediamo più. Prima gli auguri di Pasqua e poi la lettera in cui ci preannunciavano la chiusura. Ora più di un centinaio di persone e famiglie monoreddito sono in pericolo. Tutto questo è inaccettabile e chiediamo una risoluzione a questo grave problema occupazionale e sociale».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.