Il Napoli ha scelto il portiere del futuro
Rui Patricio è il preferito della società. La prossima settimana emissari del Napoli incontreranno lo Sporting per chiudere
Il Napoli è impegnatissimo sul campo per contendere lo scudetto alla Juventus, ad oggi favorita.
La vittoria del titolo, come si è sempre detto, passa sì per i gol degli attaccanti ma, soprattutto nel calcio italiano, anche da un collaudato assetto difensivo. La Juve, che vince ormai da 6 anni consecutivi, si è affermata in Italia grazie anche ad una difesa invalicabile composta da Buffon, Chiellini, Barzagli e, da quest’anno da Benetia.
La retroguardia azzurra vanta giocatori di caratura internazionale, tra cui Koulibaly e Albiol, senza dimenticare un leader carismatico come Pepe Reina.
Ma è proprio il portiere spagnolo, reduce da qualche uscita maldestra, sia in campo che fuori, che non ha lasciato dubbi sul proseguimento della sua carriera, lontana da Napoli.
Sono ormai note le visite mediche effettuate col Milan qualche settimana fa, a campionato ancora in corso. Una scelta, quella dell’estremo difensore campano, che ha lasciato impietriti i tifosi del Napoli, che si sono sentiti traditi.
Il Napoli, che già dalla scorsa estate ha iniziato la ricerca di un nuovo numero 1, sta adesso sondando diverse piste, sia italiane che europee. De Laurentiis vuole iniziare la nuova stagione senza nessuna casella vacante. La squadra si costruisce pezzo dopo pezzo, dalle fondamenta, e il portiere è uno dei ruoli chiave per la formazione di un team solido.
L’idea era quella di strappare Leno al Bayern Leverkusen: le trattative erano avviate col club tedesco ma si sono arenate; nonostante tutto non sembrano essersi chiuse tutte le porte.
La nuova indiscrezione riportata da Il Mattino, che poi tanto nuova non è, riguarda un vecchio pallino della società, vale a dire Rui Patricio, già ricercato nelle sessioni di mercato precedenti.
Il portiere dello Sporting Lisbona, che ora sembra essere in testa alle preferenze di Giuntoli, ha una valutazione di circa 16 milioni di euro. L’affare sembra potersi concludere per il meglio: la trattativa, secondo le prime informazioni, sembra essere già molto avanti. Nella prossima settimana, probabilmente, gli uomini mercato del Napoli dovrebbero incontrarsi con la società portoghese per cercare di chiudere e firmare un accordo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento