23 Marzo 2018

Pignasecca, indetta manifestazione per dire NO alla camorra

Per l'immagine si ringrazia senzalinea.it

Pignasecca

Pignasecca, la II Municipalità di Napoli indice manifestazione contro la camorra. Risposta concreta della politica contro i gravi episodi camorristici occorsi a Montesanto i primi giorni di Marzo

Pignasecca – A seguito dei gravi atti camorristici verificatisi ad inizio Marzo a Montesanto, la II Municipalità di Napoli ha indetto una manifestazione pubblica.

Ricordiamo infatti che, proprio durante i primissimi giorni del mese in corso, tra le vie di Montesanto furono esplosi numerosi colpi di arma da fuoco.

L’episodio ha gettato nel terrore gli abitanti della zona, che chiedono a gran voce un duro e deciso intervento della politica.

Di seguito le parole di Lorenzo Iorio e Sergio Ruocco, consiglieri del Movimento 5 Stelle della II Municipalità di Napoli.

“E’ nostro compito tutelare cittadini ed attività commerciali della Pignasecca. Episodi gravi, come quelli accaduti ad inizio marzo, suscitano allarme tra i residenti in zona.

Dietro le ‘stese di camorra‘ si potrebbero celare atti intimidatori tra clan. Altra ipotesi altrettanto concreta è che si tratti di avvertimenti per ottenere racket dalle attività commerciali del centro della città.

Il Movimento 5 Stelle aderisce e partecipa alla manifestazione e invita tutti i cittadini ad essere presenti alla giornata di denuncia”.

L’appuntamento è fissato a Lunedì 26 Marzo, alle ore 17:00 in piazza Pignasecca.

Una risposta concreta da parte della politica, che si schiera al fianco di cittadini e commercianti nella lotta contro la camorra.

L’iniziativa risponde alla precisa volontà di tutelare e garantire la serenità della comunità cittadina, che chiede di non dover più assistere ad episodi come quelli di inizio mese.

Per restare sempre aggiornato sulle novità riguardanti la tua città, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.