Rosa Di Domenico: tornata a casa decide di raccontarsi
Rosa Di Domenico è finalmente tornata a casa e decide di raccontare come ha vissuto gli ultimi mesi
Una bella notizia apre il mese di Marzo 2018, una notizia che ormai stavamo aspettando da tempo: Rosa di Domenico è tornata a casa. Dopo il sollievo e la felicità per il ritorno, la 15enne scomparsa il 24 maggio del 2017 a Sant’Antimo e fuggita in compagnia di Ali Qasib (28enne pakistano conosciuto sul web), decide di raccontare come sono andate veramente le cose.
La ragazza si trovava in Turchia e una volta atterrata all’aeroporto di Capodichino ha potuto finalmente abbracciare i suoi genitori, che in questi mesi sono stati spesso in TV per lanciare appelli e per chiedere a Qasib di lasciare la ragazza. Appelli che, la stessa Rosa ha dichiarato di aver visto.
La ragazza ha poi raccontato di aver raggiunto il posto in cui ha vissuto nascosta. Non aveva infatti i documenti e in merito a ciò sarà la procura di Napoli, in un successivo momento, ad indagare per capire come sia stato possibile tutto questo.
Ecco cosa le è successo da Maggio ad oggi
Il giornalista di “Chi l’ha visto” prova a raccontare quello che Rosa fino a questo momento ha detto ai suoi genitori: «Viene portata via nascosta tra cartoni ma non possiamo dire dove sia stata. Ha fatto un viaggio lunghissimo. Lei dice che non aveva i documenti. Era a bordo di un camion che ha viaggiato su una nave. Alì Qasib è stato con lei fino alla fine».
Inoltre, ha spiegato che negli ultimi mesi ci sono state delle persone vicine a Qasib che lo hanno convinto a far tornare Rosa in Italia dai suoi genitori.
«E’ stata Rosa che alla fine si è presentata al consolato e ha detto di essere una ragazzina scomparsa in Italia e ha chiesto aiuto. E’ sempre stata Rosa ad andare, quindi, di sua spontanea volontà, accompagnata da Qasib che l’ha lasciata a pochi metri dal consolato e poi è andato via», continua il giornalista.
Rosa Di Domenico risponde ai pm: «E’ stata una fuga d’amore»
Agli agenti della Mobile di Napoli e ai pm dell’antiterrorismo e della Procura di Napoli Nord che hanno interrogato Rosa al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino, la ragazza ha risposto di aver compiuto una “fuga d’amore”. Rosa si era talmente invaghita di Qasib che si era lasciata convincere non solo a lasciare la sua famiglia, ma anche il suo Paese e addirittura a cambiare religione e a convertirsi al credo del 28enne, l’Islam.
Agli inquirenti, Rosa ha dichiarato anche di essere sempre stata trattata bene da Qasib e di aver vissuto sempre in armonia con lui, soprattutto in Grecia e poi a Istanbul.
Adesso però Rosa è libera e ad accoglierla è stato un abbraccio lungo, stretto, urlato. Un abbraccio che ha segnato la fine di quest’incubo. Il video dell’incontro è stato pubblicato dalla pagina Facebook di Chi l’ha visto. Le immagini sono così emozionanti che non lasciano indifferenti nessuno.
Rosa ci manda un ultimo messaggio: «Sono Rosa e voglio ringraziare Chi l’ha visto e tutte le persone che ci hanno aiutato». Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto” del 7 marzo 2018 sono stati rivelati poi altri dettagli sul lungo periodo in cui Rosa ha vissuto lontano dalla sua famiglia.
Alla ragazza, adesso, non rimane altro che godersi e recuperare tutto il tempo in cui è stata distante dal suo affetto familiare, dalla sua casa. Per quanto riguarda Qasib, invece, è ancora indagato per sequestro di persona. La sua posizione potrebbe cambiare dopo che Rosa è stata sentita per tre ore dagli inquirenti dopo il suo arrivo in Italia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento