Pink Project, mostra fotografica per la prevenzione del cancro al seno
«Pink Project», al Palazzo delle Arti di Napoli un progetto fotografico di Francesca Tilio legato alla prevenzione del cancro al seno
Prevenzione e sensibilizzazione, dolore e speranza. Tutto questo è “Pink Project”, un progetto fotografico dell’ artista Francesca Tilio che partendo dalla sua esperienza diretta ha voluto lanciare un messaggio divulgativo sull’ importanza della prevenzione.
«Al di là di ogni previsione medica sono diventata mamma di una bambina: Pink Project sono Io, mia figlia ed ogni donna. Ovunque», l’ artista ha commentato così il proprio progetto.
Il rosa è il filo conduttore dell’ intero progetto. Rosa è, infatti, la parrucca utilizzata dalla fotografa e rosa è anche il vestito indossato dalle posatrici. Con questo colore Francesca Tilio vuole rappresentare la propria guarigione e quella di tutte le donne che ce l’ hanno fatta. Vuole lanciare, però, anche un messaggio di forza e di speranza per tutte le donne che stanno ancora combattendo la loro battaglia.
La mostra si terrà il 28 febbraio presso il il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, sito in Via dei Mille numero 60. L’incontro scientifico-divulgativo sulla prevenzione, diagnosi e terapia del tumore alla mammella è completamente gratuito. Sarà aperto al pubblico dalle 12:00 alle 19:00.
L’ iniziativa, sostenuta dall’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli e dal Rotary Club Campania, prevede interventi di specialisti, tra i quali radiologi, chirurghi plastici, oncologi e senologi.
Tutte le donne che vorranno sostenere la causa potranno indossare la parrucca rosa e farsi fotografare. Al Pan sarà allestito, infatti, un set fotografico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Edenlandia, arriva il casting per gli spettacoli del parco divertimenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento