31 Gennaio 2018

Casalnuovo, al via il primo Talent Garden Concept

casalnuovo

A Casalnuovo nasce il primo Talent Garden: poesia, musica e narrativa i temi.  Il primo appuntamento è il 2 febbraio

NAPOLI, CASALNUOVO, 31 GENNAIO – Negli ultimi anni Casalnuovo di Napoli si è distinta per i diversi eventi culturali, ed è diventata una città patrimonio di eccellenze e di arte.

Questa volta la prima donna casalnuovese è un’idea del Centro Studi Nappi: si tratta di creare un vero e proprio Talent Garden Concept, il primo del territorio.

Si è voluto creare una rassegna, finanziata e patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli, per rendere Casalnuovo uno dei ‘Luoghi di Musica & Poesia‘.

“Intendiamo creare, sotto forma di rassegna, un Talent Garden Concept fondato sulle sinergie in essere tra il Premio Letterario Una Città Che Scrive, la kermesse musicale a Km zero Una Città Che Suona e la rassegna Musica, Poesia e Narrativa, promossa dall’I.C. Aldo Moro di Casalnuovo di Napoli. Sostanzialmente, la Scrittura e la Musica si fonderanno per dare vita a momenti teatrali inediti, portati in scena da talenti casalnuovesi”.

Questo è quanto spiegato dall’ideatore del progetto Giovanni Nappi, secondo cui la scrittura associata alla musica potrà essere un mezzo per una maggiore sensibilizzazione riguardo i temi della legalità e del rispetto delle regole in una comunità.

La manifestazione avrà un direttore artistico d’eccezione, vale a dire il maestro sassofonista casalnuovoe compositore jazz Marco Zurzolo.

La prima tappa della rassegna, vedrà esibirsi anche un ospite speciale: l’attore Antonello Cossia, con il quale -dice Nappi- si farà un breve workshop sulla recitazione. L’appuntamento è fissato per Venerdì 2 Febbraio, presso l’Auditorium dell”Istituto Aldo Moro, sito in Via Pigna (Casalnuovo), alle ore 10.00

In totale le giornate complessive del Talent Garden Concept saranno ben quattro, distribuite in altrettanti mesi. A fine Giugno, poi, ci sarà una serata conclusiva per premiare il vincitore della rassegna, al quale verrà assegnata una Borsa di Studio in denaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.