Papa, l’abbraccio per i bimbi malati della Terra dei fuochi
Il Papa stamattina prima di scendere in Piazza San Pietro, ha abbracciato e benedetto 25 bambini malati di tumore provenienti dalla Terra dei Fuochi
Papa- Non è rimasto per nulla indifferente il gesto d’amore e umanità che Papa Francesco ha mostrato verso molti bambini malati di leucemia e tumore originari della Terra dei Fuochi. Infatti il papa prima di scendere in Piazza San Pietro, ha voluto abbracciare e benedire 25 bambini giunti da Napoli e provincia con i loro familiari e sostenuti dall”Associazione Angeli guerrieri della Terra dei Fuochi”.
Il papa scondo quanto riportato dal Mattino,li ha accolti nell’aula Paolo VI, per evitare loro di prendere freddo. Un gesto definito da Concetta Zaccaria, responsabile dell’Associazione in questione, “Dolcissimo e Paterno”, soprattutto per due bambini che avevano appena subito il trapianto di midollo e per tutti gli altri fortemente indeboliti dalle cure contro la malattia.Insomma tale comportamento che per eccellenza si addice al Santo Padre, ha lasciato il sorriso ed il segno nei fedeli presenti.
«il regalo più grande – riconosce Concetta – ce lo ha fatto lui dandoci la forza per continuare a lottare». La donna non cela che «nell’incontro con il Papa i ragazzi e le loro famiglie ripongono enormi speranze per trovare il coraggio di continuare ad affrontare la battaglia». Da parte nostra, conclude, «cerchiamo di star loro vicino e con noi si danno da fare tanti genitori che purtroppo hanno visto morire i loro figli, in una terra tristemente nota dove lo scempio ambientale miete ogni giorno nuove vittime, soprattutto tra i più piccoli»
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano: multa da un milione di euro per un contrabbandiere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciatori Panini, tra le figurine speciali presente un azzurro
Lascia un commento