23 Gennaio 2018

Ricavi dei top club europei: Napoli tra le top 20. L’ascesa del club azzurro

ricavi dei top club europei

Ricavi dei top club europei: al primo posto il Manchester United. La prima tra le italiane è la Juventus, al decimo posto. Ottima posizione per il Napoli di Aurelio De Laurentiis

La classifica dei ricavi dei top club europei stilata da Deloitte per l’anno 2016-2017 vede il Napoli di Aurelio De Laurentiis scalare diverse posizioni rispetto agli anni precedenti.

Primo il Manchester United, con un ricavo di 676,3 mln di euro, seguito da Real Madrid (674,6 mln) e FC Barcelona (con 648,3 mln).

Prima tra le italiane la Juventus, che chiude la top ten a quota 405.7, distanziando di molto le altre squadre di Serie A.

Conquista il 15esimo posto l’Inter del cinese Zhang Jindong, con un ricavo di 262,1 mln di euro, ben 80 in più rispetto alla stagione 2015-2016.

19esimo posto per il Napoli, con un ricavo che ammonta a 200,7 mln di euro.

In difficoltà, invece, il Milan. Il club rossonero, infatti, scivola dal 16esimo al 21esimo posto.

Solo 24esima la Roma, che perde ben 9 posizioni rispetto alla stazione precedente.

Il Napoli rientra in classifica per la prima volta dopo il 2015 .

Ulteriore conferma dell’oculatezza e della lungimiranza della gestione del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che vede in perenne crescita il suo club, sia a livello di ricavi che di ingaggi elargiti ai giocatori.

Una prova della buona salute goduta dalla SSC Napoli, che si piazza tra i 20 club più ricchi d’Europa.

Un traguardo eccellente, per una società venuta fuori da un fallimento e che adesso può vedere il suo nome accostato a quello di squadre con un’economia solida e con un futuro promettente.

In casa Napoli, infatti, si continua a lavorare con uno sguardo attento e proteso al prossimo futuro.

Il patron mira a solidificare ulteriormente l’economia del proprio club attraverso l’acquisto di giovani talenti e un piano di espansione del brand sui mercati orientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.