Fuorigrotta: gettano acido nelle aule di una scuola
Napoli: tre i giovani arrestati rei di atti vandalici in una struttura pubblica quale l’Istituto Tecnico Nitti in viale Kennedy a Fuorigrotta
Napoli- L’emergenza criminale giovanile a Napoli appare sempre più preoccupante. Le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, hanno fermato questa notte, secondo quanto riportato dal Mattino, tre ragazzi mentre gettavano creolina e acido in sette aule dell’Istituto tecnico Nitti in Viale Kennedy a Fuorigrotta.
I giovani rispettivamente di 22, 21 e 17 anni originari di Soccavo, sono stati ammanettati ed incensurati. I tre rei di atti vandalici si erano introdotti nella scuola superiore che neanche frequentavano, forzando le finestre al piano terra e sono stati fermati solo dopo aver reso inagibili già 7 aule.
Ad intervenire per bloccarli sono sopraggiunti i Carabinieri della Stazione Fuorigrotta insieme ai colleghi delle volanti della Polizia di Stato. Due di loro, in quanto maggiorenni, sono stati arrestati per danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e invasione di edifici pubblici. Il 17enne invece è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.
Gli arresti sono stati giudicati con rito direttissimo al termine del quale il giudice ha convalidato entrambi i fermi. Il 21enne è stato condannato ad otto mesi di reclusione con sospensione della pena, mentre per il 22enne si procederà con rito abbreviato il 29 gennaio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento