Mercato Napoli: tutto quello che c’è da sapere!
Il Napoli in una call-conference con il Barcellona ha chiesto ufficialmente Gerard Deulofeu. In un primo momento la proposta del ds Giuntoli era stata di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il club spagnolo ha rifiutato: Deulofeu parte solo a titolo definitivo salvo situazioni particolari negli ultimi giorni di mercato.
Nelle ultime ore è però giunta un indiscrezione dalla Spagna: secondo la Radio Iberica RAC1 è stato quasi raggiunto l’accordo su base di 17 milioni di euro che prevede il prestito con obbligo di riscatto.
Il Napoli ha preso nella notte del 17 gennaio Carlos Vinicius Morais. Operazione in segreto, domani visite mediche a Villa Stuart. Un investimento per il futuro per il Napoli, che si è assicurato una punta centrale classe ’95 dal fisico impotente: grande stazza e 191 cm di altezza. Morais giocava nella Segunda Liga portoghese, l’equivalente della nostra Serie B. Ora è pronto ad iniziare una nuova avventura in Italia, con la maglia del Napoli. C’è chi già lo paragona al bomber azzurro brasiliano: Careca.
Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Matteo Politano, classe ’93 del Sassuolo il quale è un grande obiettivo del Napoli. Il giocatore vuole assolutamente il Napoli in quanto ritiene che un passaggio alla squadra partenopea possa essere una grande possibilità per chi come lui è partito dal basso. Ha detto basta al Sassuolo ed è stufo di rinviare la cessione a giugno. Per lui è arrivato il momento di andare in una big e lottare per un posto come ha sempre fatto. Porte aperte a Politano che farà di tutto per venire a Napoli.
In giornata sono inoltre state chieste alla Roma informazioni per il faraone Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso di nazionalità italiana, grazie alla sua duttilità, è un nome che potrebbe piacere molto a Maurizio Sarri. Monchi, però, non sembra intenzionato attualmente a cedere un giocatore importante e funzionale, soprattutto ad una diretta concorrente.
Per ora Ciciretti va al Parma, ma si libererà a luglio. Ha un accordo col Napoli che dovrebbe di nuovo girarlo verso qualche altra squadra. Confermato quindi che il giocatore non interessava agli azzurri a gennaio. Il Parma prende anche il giovane Anastasio dal Napoli.
Simone Verdi del Bologna è un ipotesi ormai del tutto tramontata, in quanto il giocatore, dopo vari giorni di ripensamenti, ha poi rifiutato definitivamente la destinazione Napoli. Affinché non facesse perdere tempo utile alla società partenopea, bastava che effettivamente dicesse sin da subito che il suo progetto di vita non prevedeva Napoli, si sarebbero evitati quindi costruzioni di castelli enormi sulla sua trattativa.
-A cura di Dario Santoro
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero degli aerei: coinvolto anche l’aereoporto di Capodichino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento