2 Gennaio 2018

Napoli, stasera con l’Atalanta per la Semifinale di TIM Cup

Napoli Probabili Formazioni Napoli-Atalanta

Il Napoli sarà la prima squadra, insieme all’Atalanta, a scendere in campo in questo 2018. Si gioca stasera al San Paolo, alle 20:45, davanti a 40.000 spettatori. In campo Diawara dal 1′

Il Napoli è primo in classifica e sarà anche la prima squadra a scendere in campo nel 2018, insieme all’Atalanta.

NapoliGli azzurri di Sarri affrontano infatti i bergamaschi di Mister Gasperini nella sfida valida per i Quarti di Finale di TIM Cup. La gara è secca, nel senso che non ci sarà una gara di ritorno. Chi vince, sfiderà in semifinale la Juventus o il Torino.

Mentre le voci di mercato impazzano, con il Napoli che sembra essere pronto a mettere a segno due colpi per puntare al titolo, Sarri invita la squadra alla calma.

L’obiettivo è quello di passare il turno ed entrare tra le prime 4 squadre che si disputeranno la Coppa Italia nei prossimi mesi.

Tra Napoli e Atalanta una sfida già vista in TIM CUP: nel 2014, infatti, gli azzurri si imposero sugli orobici per 3-1 agli ottavi di finale. In quella occasione, a segnare fu De Luca per la Dea, poi Insigne e Callejon (doppietta), fissando il risultato sul 3-1.

Ancora ignota la formazione, ma quello che è certo è che ad andare in campo dall’inizio sarà Diawara. Il guineano sostituirà Jorginho uscito dal campo contro il Crotone nella sfida di venerdì scorso all’Ezio Scida. Per il resto, i dubbi sugli 11 di partenza saranno sciolti soltanto nelle prossime ore.

Intanto lo stadio San Paolo di Fuorigrotta vedrà almeno 40.000 appassionati accorsi nella struttura per sostenere la squadra. Non ci sarà De Laurentiis, in vacanza in montagna, che seguirà la partita in TV.

Il presidente ha comunque salutato il 2018 con un messaggio d’auguri a tutti i tifosi:  “Un felice anno, ricco di soddisfazioni a tutti quelli che lavorano nel Napoli. Auguri a Sarri, Chiavelli, Giuntoli, Formisano, Pompilio, Lombardo e alle loro famiglie. Auguri ai calciatori, allo staff tecnico, allo staff medico e a tutti i loro collaboratori, a mio figlio Edoardo nel suo ruolo di vice-presidente, e naturalmente alle loro famiglie. E infine tanti auguri a tutti i tifosi e i simpatizzanti del Napoli, ovunque nel mondo. Forza Napoli Sempre!“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.