19 Dicembre 2017

Giugliano, sequestrate 15 tonnellate di sigarette in un anno

giugliano

Guardia di Finanza nella lotta al contrabbando: sequestrate 15 tonnellate di sigarette in un anno dal gruppo di Giugliano

Giugliano – Il 2017 ha visto intensificare le attività di prevenzione e di controllo economico del territorio. In particolare, l’attenzione è a stata rivolta alla lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri. A monitorare i servizi di contrasto nel territorio provinciale sono stati i Finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania.

Il comando provinciale, attraverso il controllo delle aree presenti nella propria circoscrizione di competenza, hanno sequestrato all’incirca 15 tonnellate di sigarette dall’inizio dell’anno.

Nello specifico, sono state sottratte alle organizzazioni contrabbandiere 10 tonnellate di note marche di sigarette “Cheap White” e più di 5 kg di T.L.E. contraffatti.

L’attività investigativa delle fiamme gialle ha permesso di scoprire e sequestrare un deposito, tre autoveicoli utilizzati per il trasporto della merce di contrabbando e due furgoni utili allo smistamento. Sono, inoltre, stati ricostruiti i flussi di approvvigionamento, stoccaggio, distribuzione e vendita della merce proveniente dall’Est Europa.

Sei i soggetti assicurati alla giustizia, insieme ad altre 214 persone denunciate.

Nell’arco dell’anno, il mercato clandestino di sigarette nell’area Nord di Napoli ha prodotto un’evasione per oltre 7,3 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.