Intervista al dottor Alfonso De Nicola: i tempi di recupero degli azzurri e…
L’intervista al Dott. Alfonso De Nicola durante la cena di Natale targata Ultramici. Le sue risposte sui tempi di recupero di Insigne, Ghoulam e Milik, ma non solo…
Via Partenope, lungomare di Napoli: è nella fantastica cornice del gran galà Ultramici che la nostra redazione ha avuto modo di incontrare il dottor Alfonso De Nicola, medico e responsabile sanitario SSC Napoli.
LE CONDIZIONI DI INSIGNE, MILIK E GHOULAM: Sono tre ragazzi che hanno avuto piccoli problemi fisici. Sono in soluzione tutti e tre: Insigne ha tempi più brevi. A fine gennaio, inizio febbraio dovrebbero rientrare gli altri due. Se poi ci riusciamo prima ancora meglio! In questo momento dobbiamo solo cercare di frenare il loro impeto perché non vedono l’ora di recuperare tutti e tre, ma bisogna rispettare i tempi biologici… (L’intervista completa nel VIDEO)
SU SARRI: Abbiamo un allenatore che è un condottiero vero, è uno che li sa motivare e li sa aggregare. I ragazzi si lasciano guidare da lui ed è per questo che ci stiamo divertendo un po’ tutti a lavorare in questo gruppo. Credo che anche il presidente sia molto soddisfatto.
SULLA CONDIZIONE DEGLI AZZURRI: Quando giochi ogni tre giorni non c’è modo di fare una preparazione adeguata alla gara. Il nostro allenatore lavora tantissimo sulla preparazione, è maniacale in tutto… per fare questo avrebbe bisogno di trascorrrere molto tempo con i ragazzi per trasmettergli quello che studia. L’esempio più lampante sono i calci piazzati: hai bisogno di variare in base a chi hai di fronte, ma se questo tempo non ce l’hai diventa tutto complicato perché aumenta l’impegno dei giocatori e il tempo di lavoro di tutti. Ecco perché è più difficile giocare con questa frequenza, ma è molto formativo per i calciatori perché usciranno con un bagaglio di esperienza molto importante.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, per Diawara la squadra non si arrende e punta al campionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento